KICKOFF+%26%238211%3B+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+da+essere+contenti+per+il+Real+Madrid
napolicalciolivecom
/2016/12/13/kickoff-napoli-realmadrid-champions/amp/
Rubriche

KICKOFF – Napoli, c’è da essere contenti per il Real Madrid

E dunque il dado è tratto. O meglio, la pallina dell’urna Champions con dentro il nome dell’avversario che sfiderà il Napoli agli ottavi di finale. Sulla strada del club azzurro ci saranno i campioni in carica del Real Madrid, che già per 11 volte hanno vinto il trofeo. Già da ogni parte si è parlato di peggior sorteggio possibile per il Napoli. Gli uomini di Sarri sfideranno una compagine che annovera fior di campioni sia nell’undici titolare abituale che nel resto dell’organico, ma lo farà senza alcuna paura, forte di una esperienza internazionale ormai collaudata e di un gruppo unito e coeso sia in campo che fuori.

VOLEVAMO GRANDE CALCIO

Del resto sono queste le partite che sanno veramente di Champions League: affrontare un Bayer Leverkusen od un Leicester sarebbe stato poco esaltante, con tutto il rispetto. Al ‘San Paolo’ arriveranno invece le stelle, e sarà un doppio confronto da ricordare per il Napoli, comunque vada. Il Real Madrid è primo nella Liga con 37 punti, 6 di vantaggio sugli eterni rivali del Barcellona. Contro i blaugrana due settimane fa i Galacticos hanno rischiato di veder sfumare una serie consecutiva di risultati utili durata fino a quel momento per 33 match.

IMBATTIBILI? VEDREMO…

Da aprile Cristiano Ronaldo e compagni non perdono, ovvero dal confronto in Champions League 2015/2016 in casa del Wolfsburg per l’andata dei quarti di finale. La “capocciata” di Sergio Ramos al 90′ ha evitato una pesante sconfitta agli uomini allenati da Zinedine Zidane, che sono così riusciti a tenere a debita distanza i catalani. E nello scorso fine settimana sempre Sergio Ramos ha regalato altri tre punti fondamentali al Real…ancora al 90′, ancora di testa, nel 3-2 casalingo inferto al Deportivo la Coruna.

PICCOLE CREPE

In Champions League il cammino del Real Madrid nella fase a gironi è stato un pò troppo altalenante, con tre vittorie e tre pareggi. Sono stati 15 i gol segnati ma ben 10 quelli subiti, segno che qualche punto debole non manca nella retroguardia madrilena, e questo potrebbe offrire qualche possibilità importante ad una squadra come il Napoli che gioca un calcio tecnico e rapido ad altissimi livelli. E’ presto per fare questi discorsi, ma dal sorteggio i Nyon c’è da stare contenti: vedremo grande calcio al ‘San Paolo’, ed gli uomini di Maurizio Sarri hanno solo da esaltarsi da questa grande sfida.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

 

 

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago