REWIND LIVE – Le notizie del 18 dicembre in tempo reale sul Napoli

18.50 – Mertens ha segnato col cucchiaio il quarto gol della sfida fra Napoli e Torino. Ai compagni di squadra che gli hanno chiesto se nelle sue intenzioni c’era un tiro o un cross, lui avrebbe risposto: “Ci ho provato”.

17.50 – Il presidente del Napoli De Laurentiis ha fatto un rapido passaggio in sala stampa scherzando con i giornalisti presenti:“Per Mertens dieci gol come Higuain o sbaglio? Altro che falso nove

17.20 – 4 gol e una prova da incorniciare per Dries Mertens, migliore in campo di Napoli-Torino. Il folletto belga ha poi parlato nel post partita ai microfoni di Sky: “Non mi rendo ancora conto di quello che ho fatto, devo andare a casa e pensarci sopra. Sono contento di quanto fatto, sono contento e voglio continuare a dare sempre tutto. Dobbiamo migliorare in tante cose, abbiamo preso gol concedendoli facilmente e questo non lo dobbiamo fare. Abbiamo fatto tanti gol. Mi sento bene a giocare in questa squadra, il mister gli sta dando il gioco perfetto a questo Napoli”.

14.45 – Ivan Strinic, terzino azzurro, prima di Napoli-Torino ha parlato a Premium Sport: “Sarà sicuramente un grande match, ma ovviamente difficile. Il Torino è una grande squadra, tante individualità, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro gioco. Giochiamo un calcio bellissimo e vogliamo continuare così. E’ stato un anno bellissimo, sono convinto che oggi vinciamo”.

14.40 – Diawara ha parlato prima del match contro il Torino.  Dal Real alla sua crescita, questi i temi toccati.

14.20 – L’Inter torna al successo battendo il Sassuolo in trasferta, decisivo un goal di Candreva in avvio di ripresa. Nel finale a sorpresa spazio anche a Gabigol che si fa pure ammonire.

13.30 – Ecco con quale maglia scenderà in campo il Napoli:

 

13.00 – Sono due i diffidati: Koulibaly e Raul Albiol. Mentre il senegalese è già out per infortunio, lo spagnolo dovrebbe giocare dal 1′ minuto.

12.45 – Il dubbio principale per la sfida contro il Torino pare essere stato sciolto. Ci ha pensato l’inviato di Premium, Valter De Maggio a svelare la possibile scelta di Sarri. Stando a quanto riportato dovrebbe essere Chiriches e non Maksimovic ad affiancare Albiol.

12.30 – Kramer ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio. Infortunio pesante che lo terrà fermo ai box per diverso tempo.

12.10 – Riccardo Ferri, ospite a Premium Sport ha commentato la conferenza stampa di Maurizio Sarri: “A mio avviso dovrebbe intervenire l’Assoallenatori per queste parole di Maurizio Sarri. E’ caduto nel ridicolo, lo fa sempre quando attua queste uscite. Io posso capire in panchina, che magari ti scappa, ma in conferenza, dove tu sei rilassato, non lo tollero”.

11.20 – Maurizio Pistocchi di Sport Mediaset difende Maurizio Sarri dopo le parole del tecnico ieri (“Le critiche? Non mi interessano, dipendono solo dal risultato“). Il giornalista ha scritto su Twitter: “Con poche parole, Maurizio Sarri distrugge la credibilità di quasi tutta la stampa”.

11.00 – Juventus-Roma, serataccia per i giallorossi che oltre a perdere per 1-0 incassano anche gli infortuni di Manolas e De Rossi. Per Sky Sport il greco ha accusato un risentimento al flessore mentre il centrocampista ha subito un infortunio al polpaccio. Da valutare il loro impiego per Roma-Chievo di giovedì prossimo.

10.45 – Napoli-Torino, previsti poco più di trentamila spettatori oggi al ‘San Paolo’.

10.30Napoli-Torino, le formazioni LIVE: Chiriches al posto di Koulibaly, Diawara in mediana, Mertens in attacco. Unico dubbio Allan-Zielinski col polacco in vantaggio.

10.00 – In caso di vittoria contro il Torino, Maurizio Sarri raggiungerebbe quota 81 punti realizzati con il Napoli nel 2016. Sarebbe un record.

09.20 – Maurizio Sarri finisce ancora una volta nel mirino della Gazzetta dello Sport: “Nessun rigore agli arbitri e ben 8 alla Roma, e non solo, lo innervosiscono”.

09.00 – Napoli-Torino di oggi assume una importanza elevatissima per gli azzurri in termini di classifica, all’indomani dei negativi risultati di Roma e Milan.

08.45 – Gonzalo Higuain nel post-partita di Juventus-Roma decisa da un suo gol afferma: “A Napoli sono stato trattato in maniera splendida, ho cambiato squadra solo per la carriera”.

08.15 – Mercato: viene riaccostato al Napoli il croato della Dinamo Kiev, Domagoj Vida. E’ un nazionale croato di 27 anni.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: che occasione ha il Napoli per avvicinarsi alla Roma al secondo posto: ieri giallorossi battuti e Milan rallentato.

Impostazioni privacy