REWIND LIVE – Le notizie del 20 dicembre in tempo reale sul Napoli

 

 

22.40 – L’anticipo della diciottesima giornata di Serie A, fra Atalanta ed Empoli, si è concluso sul risultato di 1-1. I toscani sono passati in vantaggio grazie alla rete di Michelidze al minuto 51, i bergamaschi hanno però accorciato le distanze dopo venti minuti con Kessiè. Quando mancavano pochi secondi al triplice fischio, D’Alessandro ha insaccato la rete del 2-1 regalando i tre punti ai suoi.

19.30 – Il Napoli ha reso nota una promozione per due gare nel 2017, Napoli-Sampdoria e Napoli-Spezia. Acquistando i due biglietti, si pagherà ogni settore poco più di un caffé.

18.30 – Arek Milik si racconta, dal Napoli ai napoletani, passando per Higuain e il nuovo ruolo di Dries Mertens. Un’anteprima interessante per una lunga intervista.

17.00 – Il Real Madrid ha ricevuto notizie dal TAS in merito alla sospensione del mercato per due sessioni. Gli spagnoli non avrebbero potuto acquistare giocatori fino a gennaio 2018. Oggi qualcosa è cambiato.

15.50 – Un grosso dubbio affligge la Viola di Paulo Sousa in vista di Fiorentina-Napoli e riguarda l’impiego dello spagnolo Borja Valero. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it infatti il giocatore ha lavorato solo parzialmente in gruppo destando qualche preoccupazione. Lo spagnolo ha già saltato tre gare e solo domani Sousa scioglierà gli ultimi dubbi sulla sua presenza.

15.20 – UFFICIALE: il Napoli svincola ben dieci calciatori. E’ stato infatti pubblicato l’elenco dei giovani di Serie A svincolati dalle società in ragione dell’art 107 c. 2 delle NOIF (svincolo per rinuncia).Ecco i ragazzi svincolati dal Napoli: BUONAIUTO Francesco CASOLARE Gabriel CIPOLLETTA Francesco DI DATO Vincenzo MAMBELLA Andrea Carlo PASSERI Diego QUAGLIETTA Andrea RIZZO Francesco SILANO Rocco SPAVONE Salvatore

15.00 – E’ stato un weekend ricco di goal e belle partite di calcio internazionale quello che è appena trascorso, tra Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1.

14.50 – Il nuovo contratto di Mertens è improvvisamente divenuto di primaria importanza in casa Napoli. Il rinnovo del belga potrebbe essere il regalo di ADL. I dettagli. 

14.30 – Problemi per il Milan in vista della Supercoppa contro la Juventus. I rossoneri hanno scelto di posticipare di 24 ore la partenza per Doha. Il motivo è il ritardo del volo charter organizzato dalla Lega Calcio, che sarebbe dovuto partire alle 15 da Malpensa ma che, invece, è ancora bloccato a Londra.Il Milan arriverà quindi a Doha solamente 24 ore prima del match. Tanto nervosismo per la truppa di Montella che non può sorridere.

13.45 – Shaqiri ai microfoni di Spox.com attacca l’Inter:Le infrastrutture dell’Inter sono sinceramente una vergogna. In Inghilterra è tutto semplicemente più professionale”.

13.30 – L’Everton torna alla carica per Manolo Gabbiadini. Il bomber azzurro potrebbe finire in Inghilterra per circa 20 milioni di euro.

13.15 – Leandrinho al Napoli è ormai cosa fatta. Stando a quanto riferito da Radio Crc, il brasiliano avrebbe già superato brillantemente le visite mediche e si sta sottoponendo ad ulteriori test fisici di routine. Leandrinho si allenerà ogni giorno con la prima squadra, salvo giocare all’occorrenza con la Primavera.

13.00 – Il ct dell’under 21 polacca, Marcin Dorna, vorrebbe portare con se ad Euro 2017 sia Zielinski che Milik. Serve però il via libera di De Laurentiis.

12.30 – Stando a quanto riferisce Repubblica, non sarebbe andata a buon fine la trattativa intavolata tra De Laurentiis e calciatori sul premio Champions. 

12.15 – Nicola Amoruso ha parlato così degli attaccanti azzurri a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sono molto sorpreso dal rendimento di Mertens come centravanti. Comunque, il Napoli ha bisogno di ritrovare in fretta Milik perché contro difese fisicamente toste e formazioni che la mettono sul piano della forza occorre un attaccante come il polacco che sappia tener palla e far respirare la squadra. Insomma, se Milik starà bene è giusto che a Madrid giochi lui. Pavoletti, invece, può aiutare il Napoli a vincere qualche partita con il minimo scarto. Ha caratteristiche diverse da Milik e poi sul mercato mi sembra la soluzione migliore“.

11.45 – L’anno che sta per chiudersi è uno di quelli da ricordare per il Napoli: dal record i punti ai tanti primati raggiunti nella scorsa stagione.

11.20 – Hamsik diventa papà per la terza volta: dopo Christian e Lucas è nata la piccola Melissa.

11.00 – Stefan Schwoch elogia Dries Mertens ma consiglia il Napoli: “Il belga non potrà risolvere sempre la situazione, serve una punta come Pavoletti”.

10.30 – Dries Mertens parla alla televisione belga ed afferma: “Non mi monto la testa, anche se ottenere un contratto migliore dal Napoli sarebbe bello”

10.15 – Arrivano ulteriori conferme per il passaggio di Pavoletti al Napoli, col Genoa che potrebbe ottenere Duvan Zapata a giugno.

10.00 – Luciano Spalletti a France Football dichiara: “Se non riuscissi a vincere con la Roma me ne andrò”.

09.30 – Così in campo per Fiorentina-Napoli, ultimo impegno ufficiale degli azzurri nel 2016. Due dubbi per Sarri: Diawara-Jorginho e Zielinski-Allan.

09.00 – Dries Mertens ed il Napoli devono parlare per forza di cose del rinnovo contrattuale, e non ci saranno problemi tra le parti.

08.45 – Eugenio Corini, allenatore del Palermo, elogia il Napoli a Tiki Taka: “Il Real Madrid ha dei fuoriclasse, ma gli azzurri con il loro gioco potranno mettere in difficoltà gli uomini di Zidane”.

08.15 – Si lavora sul rinnovo contrattuale di Dries Mertens: piccola distanza da colmare tra l’entourage del giocatore ed il Napoli.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: il Napoli ha decuplicato il proprio valore di mercato in ambito giocatori della rosa.

Impostazioni privacy