KICKOFF – C’è “la più spagnola” delle italiane per il Real

Napoli ed il Napoli attendono con  trepidazione il doppio confronto in Champions League contro il Real Madrid in programma il 15 febbraio ed il 7 marzo prossimi.

Una attesa spasmodica tanto da rendere inevitabile anche alcuni spiacevoli accadimenti come quello relativo alle speculazioni sulla vendita dei biglietti necessari per andare allo stadio. Le sfide degli ottavi di finale metteranno sulla strada degli azzurri i Gaalcticos campioni in carica della competizione, guidati da Cristiano Ronaldo, che nel 2016 ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere sia a livello di club che individuale.

Le cose sono cambiate

Ed ovviamente non c’è solo il portoghese: tante sono le stelle che vanno a comporre il favoloso organico allenato da Zinedine Zidane. Ma il Napoli non ha niente da perdere e tutto da guadagnare. La squadra di Sarri ritroverà ben due punte di ruolo: con il rientrante Milik ci sarà pure Leonardo Pavoletti, e come terza istanza per il reparto offensivo figura anche l’ottima soluzione che vede Dries Mertens nel ruolo di falso nueve, una possibilità che è diventata ben più di un ripiego, alla luce dei 9 gol messi a segno nel mese di dicembre in quattro partite tra Serie A e Champions League.

Che bello questo Napoli

La stampa spagnola, dopo una iniziale esultanza al sorteggio Champions che ha abbinato gli azzurri al Real Madrid, si è ben presto ricreduta vedendo gli straordinari, recenti risultati collezionati dalla banda di Maurizio Sarri. E Cesare Prandelli, che fino a qualche giorno fa ha allenato il Valencia, ha parlato di vera e propria invidia che da quelle parti provano per il calcio italiano proprio a causa del Napoli, una squadra che gioca un calcio spettacolare, a ritmi veloci e sempre molto intensi.

Emozione che qualche azzurro proverà una volta in campo a parte, la doppia sfida comincerà comunque alla pari, ed il Napoli deve pensare che nella fase a gironi il Real Madrid pur segnando 15 gol, ne ha incassati ben 10…

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy