Il Napoli tornerà in campo nella serata di sabato, sfidando la Sampdoria, con una rosa che dovrà pagare lo scotto di alcune importanti assenze. A soffrire sarà unicamente la difesa, con Sarri che avrà gli uomini contati o quasi. Albiol sarà di certo out per squalifica, mentre Chiriches tenta di recuperare dall’infortunio. Come riportato da ‘Sky‘, che ha provato ad anticipare le scelte di Sarri, in difesa dovrebbe esserci il rientrante difensore rumeno accompagnato da Tonelli. Per quest’ultimo sarebbe l’esordio assoluto. Probabile panchina dunque per Maksimovic. Sull’out di destra possibile impiego per Hysaj, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe in questa settimana dovrebbe essere preferito a Maggio. Intanto Ghoulam e Koulibaly (così come El Kaddouri) sono partiti alla volta della Coppa d’Africa.
Il Napoli intende però aprire il ciclo di gare del 2017 con una vittoria, riprendendo il cammino lì dove interrotto, a Firenze, dove il gioco non è mancato, anche se proprio la difesa ha concesso fin troppo alla viola di Sousa.
Stagione colma di alti e bassi per la Sampdoria che, dalla partenza di Mihajlovic, non è riuscita a trovare un progetto serio che potesse esaltarla. Si ritrova ora a 23 punti, alquanto al sicuro nei confronti della zona retrocessione, col Palermo a -13, anche se incapace di ambire a qualcosa di più della serena salvezza. L’ex Quagliarella non lascia tranquilli i tifosi del Napoli, così come Muriel, accostato agli azzurri e notoriamente temibile, quando in giornata.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Albiol (1)
Indisponibili: Milik, Koulibaly, Chiriches, El Kaddouri, Pavoletti, Ghoulam
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All: Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Carbonero, Viviano, Amuzie, Sala
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…