L’aveva detto in tempi non sospetti: “Voglio l’Europa, voglio crescere lontano da casa e mostrare a tutti di cosa sono capace”.
Detto fatto; ora l’Europa di Leandro Henrique do Nascimento, meglio conosciuto come Leandrinho, calciatore classe 1998, farà rima con Napoli.
Un colpo che nasce da lontano e viene fuori da un’intuizione, l’ennesima, di Cristiano Giuntoli; il Ds napoletano aveva già avuto modo di ammirare le gesta del brasiliano grazie alle soffiate di alcuni colleghi qualche mese prima e, quando si è presentata l’occasione, non ci ha pensato due volte; la trattativa non è stata facile, ma negli ultimi mesi l’azzurro di Napoli ha convinto il giovanissimo verdeoro che, dopo l’ufficialità arrivata ieri, vestirà la maglia del Napoli nelle prossime stagioni.
Nato calcisticamente nella squadra dell’Ituano, è stato il Ponte Preta la tappa più importante della giovanissima carriera di Leandrinho.
Con i bianconeri, infatti, ha potuto esordire da professionista appena diciassettenne, sempre con i bianconeri ha acquisito esperienza internazionale e si è fatto vedere anche dalle selezioni giovanili brasiliane.
Castel Volturno l’aveva già vista la scorsa estate, quando il ragazzo, giovane ma già convinto delle sue qualità, aveva scelto di lasciare il Brasile. Inutile l’opera di convincimento del Ponte Preta, che ha dovuto arrendersi all’idea di lasciarlo andare; 600mila sono gli euro di indennizzo che ora il Napoli dovrà pagare al club brasiliano.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…