L%26%238217%3BUOMO+COPERTINA+%26%238211%3B+Tonelli+concede+il+bis%3A+%C3%A8+ancora+decisivo
napolicalciolivecom
/2017/01/16/luomo-copertina-tonelli-concede-bis-ancora-decisivo/amp/
Rubriche

L’UOMO COPERTINA – Tonelli concede il bis: è ancora decisivo

Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne (©Getty Images)

Ancora lui, l’uomo che non ti aspetti, Lorenzo Tonelli. Un altro gol, dopo quello alla Sampdoria; anche questo, un terzo tempo niente male, fondamentale, perché sblocca la partita e spiana la strada verso la vittoria, messa in ghiaccio poi da Hamsik e Mertens. Oggetto misterioso fino a una settimana fa, l’ex difensore dell’Empoli è l’uomo della provvidenza in assenza di Kalidou Koulibaly, impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal.

Momento speciale il suo, che ora rischia di mettere in discussione le gerarchie di Sarri. Che però non è del tutto felice: il Napoli ha subito gol ancora una volta, il 23esimo di questo campionato, anche contro una squadra che ha il terzo peggior attacco della Serie A. Un dato che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico azzurro, sempre molto attento a queste situazioni. Cali di concentrazione che, in alcune occasioni, possono costare caro.

Lo stesso Tonelli non è sempre attentissimo e puntuale nelle letture difensive, ma è fermo da diverso tempo e non è ancora pienamente inserito negli schemi azzurri. I gol e l’appoggio della gente lo aiuteranno sicuramente ad acquisire fiducia: il carattere non gli manca, ma il passaggio da una piazza come Empoli a quella di Napoli non è facile da assorbire. Lui è decisamente sulla buona strada.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago