REWIND LIVE – Le notizie del 18 gennaio in tempo reale sul Napoli

 

22.00 – Infortunio per il Real Madrid. Il terzino destro Dani Carvajal avrebbe subito uno stiramento al bicipite femorale che lo costringerà a star lontano dai campi da gioco per almeno un mese. A rischio quindi la sua presenza per la sfida di andata in Champions League contro il Napoli. Al suo posto potrebbe giocare Danilo.

21.00 – Il figlio di Maradona ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: “Papà ama Napoli e i napoletani” 

19.27 – Ecco il racconto delle ore trascorse con Maradona. Il Napoli racconta tutto sul proprio sito ufficiale. Un’esperienza emozionante e unica.

19.00 – Diego Armando Maradona ha descritto in poche parole le ore appena trascorse a Castelvolturno, nel centro d’allenamento del Napoli.

18.10 – Valter De Maggio ha raccontato dell’arrivo di Maradona a Castelvolturno, dell’emozione provata da Sarri, giunto alle lacrime.

17.10 – Intervenuto a ‘Premium Sport’, Diego Armando Maradona ha parlato di Sarri e di Napoli, soffermandosi anche sulla trasferta di Madrid per la Champions League.

16.20 – Maradona è arrivato a Castelvolturno: incontro con Sarri e la squadra. Il Napoli ha annunciato che Diego ha accettato l’offerta del club: “Diego ci ha detto che ha accettato l’invito del Presidente De Laurentiis e verrà a Madrid con noi”.

15.45 – Ai microfoni di Radio Crc ha parlato l’agente di Conti e Grassi. Il procuratore ha delineato il futuro dei propri assistiti. 

14.45 – Il nuovo profilo accostato agli azzurri arriva direttamente dal Portogallo. Si tratta del messicano Miguel Layun, terzino polivalente in forza al Porto. 

14.30 – Ora dovrebbe essere ufficiale: Maradona raggiungerà Maurizio Sarri e gli azzurri a Castel Volturno. Ad annunciarlo è l’edizione online del Corriere dello Sport. Stando a quanto riferito el Pibe de Oro dovrebbe varcare i cancelli alle 15.30. Già organzzata anche la Digos per l’evento di oggi.

14.00 – Comunicato ufficiale del Napoli sugli allenamenti odierni: “Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno Gli azzurri preparano il match contro il Milan per l’anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20,45 a San Siro. Al mattino allenamento per il gruppo di difensori che hanno svolto lavoro tecnico specifico. Differenziato per Chiriches. Nel pomeriggio seduta per il gruppo al completo.”

13.30 – Il dinamico duo Giuntoli-De Laurentiis ha modificato definitivamente la rotta azzurra seguendo così la ‘linea verde’ anche in sede di calciomercato. 

13.10 – Insigne sarebbe insoddisfatto del proprio contratto e vorrebbe un ingaggio in stile Higuain magari sui 4,5 milioni di euro. Dopo il match col Real il prossimo incontro tra le parti.

12.40 – Pesanti attacchi a Diego Armando Maradona da parte del giornalista e scrittore Stefano Olivari sul blog della rivista Guerin Sportivo: “Diego Maradona è in uno stato penoso. Ha poco più di 56 anni ma ne dimostra almeno 20 di più, pericolosamente simile al suo sosia che genialmente Sorrentino fa comparire in Youth. Questi giorni in giro per l’Italia, in tuta sformata fra il teatro a Napoli, la Hall of Fame a Firenze, interviste televisive e varie altre cose, ci hanno mostrato una persona che che è l’ombra del suo mito, che parla per frasi smozzicate e incomprensibili pronunciate con la bocca impastata, compiace la platea (mentre il vero Maradona sapeva andare contro il mondo), cerca di essere in qualche modo ‘condiviso’ attaccando gente senza potere (bella forza prendersela con Platini adesso) e purtroppo mette in piazza il suo privato credendo, malissimo consigliato, di uscirne bene come uomo”.

12.25 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport Giuntoli avrebbe già messo ben 4 nomi nel mirino per la prossima estate. 

12.00 – Un assist e un eurogol sfiorato. 117 passaggi su 139 palloni giocati nell’ultima partita di campionato ma soprattutto una condizione fisica ritrovata. È tornato Jorginho, il metronomo che detta i tempi nell’orchestra azzurra. Nella prima parte di questa stagione il centrocampista ex Verona ha attraversato un periodo di appannamento. Giustificato per chi lo scorso anno ha cantato e portato la croce per oltre 40 partite. Ora il ritorno, stimolato anche dal ballottaggio con Amadou Diawara. Un paio di apparizioni negative culminato con il brutto errore contro il Besiktas. Da lì in realtà è ripartita la rinascita del centrocampista azzurro.

11.00 – DIFESA GOLEADOR – 6 gol non sembrano essere un bottino importante, ma potrebbero esserlo se a realizzarli non sono stati uomini del mestiere. Difensori, ovvero coloro che, più che segnare, devono pensare a non far segnare, evitare che siano gli avversari ad andare in rete e cercare di limitare i danni per quanto possibile; il Napoli non sempre ci riesce, incapace a volte di fermare gli attacchi che fronteggia e crollato più volte sotto gli stessi errori, come con il Torino qualche settimana fa, lo Spezia o la Sampdoria, il Pescara la scorsa domenica.

10.00 – A Radio Crc è intervenuto Graziano Battistini, procuratore del giovane portiere Cragno: “Cragno è un giocatore del Cagliari in prestito al Benevento dove sta facendo l’ennesima esperienza positiva. Sta crescendo in maniera importante ed è di proprietà di una società importante. Giuntoli stima molto Cragno, ma è tutto da vedere, non so quali siano le strategie di mercato del Napoli. Giocare al Cagliari l’anno prossimo sarebbe già un ottimo traguardo”.

9.30 – Possibile sorpresa di Diego Armando Maradona. Secondo la Gazzetta dello Sport l’argentino potrebbe far visita alla squadra azzurra a Castelvolturno

8.30 – Ennesima uscita infelice di Giampiero Mughini: “Napoli ha solo identità calcistica”

8.00 – La rassegna stampa sportiva del 18 gennaio 2017

Impostazioni privacy