REWIND LIVE – Le notizie del 3 febbraio in tempo reale: Leandrinho pronto per la Primavera. Rinnovi bloccati per tre azzurri

19.00 – Il giornalista di Sky, Paolo Condò ha intervistato per la rubrica settimanale sui più grandi tecnici, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Una chiacchierata lunghissima col coach partenopeo che ha rivelato tra le altre cose anche i motivi che lo hanno spinto a dedicarsi al mondo del calcio.

17.30 – Sarri intervistato da Sky ha parlato dell’imitazione di Insigne: “Prima la squadra era triste, notavo molto silenzio, ho capito che le cose stavano cambiando quando ho beccato Insigne che faceva la mia imitazione con uno dei miei tipici urli”.

17.00 – Ancora problemi dall’infermeria per il Real Madrid di Zinedine Zidane, costretto a fare ancora una volta i conti con la sfortuna. Questa volta è toccato a Luka Modric dare nuovamente forfait. 

16.30 –  Riavvolgiamo il nastro per andare a rivivere Bologna-Napoli 2-4 della stagione 1989/90, quella del secondo scudetto azzurro.

16.20 – Stando a quanto riferito a Radio Crc, il giovane brasiliano Leandrinho, già a lavoro con la prima squadra dovrebbe essere convocato dalla Primavera di Saurini con la quale potrebbe esordire nel match di Genova contro la Samp.

16.00 – Fabio Cannavaro allenatore del Tianjiin si è espresso sull’imminente sfida fra Napoli e Real Madrid: “Mi vengono già i brividi. Ricordo quel doppio confronto, io facevo il raccattapalle. Il Napoli può far bene perché segna, ma dovrà fare attenzione all’impatto. Soprattutto nei primi minuti, ti possono tremare le gambe e il Napoli deve essere bravo a non farsi condizionare dallo stadio. Sarà necessario essere sfrontato, scugnizzo”. 

15.00 – A Bologna, Sarri può ritrovare la coppia Albiol-Koulibaly. Quando giocano insieme il Napoli ha un’altra faccia, lo testimoniano i numeri. 

14.00 – Rinnovi ancora bloccati per Mertens, Insigne e Ghoulam. 

12.00 – Arek Milik ritorna tra i convocati per Bologna-Napoli. 

11.50 –  Bologna-Napoli, probabili formazioni LIVE: dubbi a centrocampo per Sarri

11.30 – IL RIENTRO – Da Bergamo a Bologna: si rivede Milik? Da Bergamo a Bologna; oltre la B, in comune una gara lontano da casa.
L’ultima volta, Arek Milik lo abbiamo visto lì, in casa dell’Atalanta, e non andò benissimo; una bruciante sconfitta che segnò la prima fase del cammino del Napoli, fino ad allora perfetta.

11.00 – Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Napoli. L’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle differenze tra la vittoria dell’anno scorso e l’appuntamento imminente

10.30 – Il Bologna ha creduto subito su di lui. Diawara fu strappato al San Marino e passò da 300 euro mensili a prendere 18mila euro all’anno, una cifra enorme. Ad orchestrare quell’operazione fu Pantaleo Corvino, attuale direttore sportivo della Fiorentina ed ex ds dei rossoblu. Lo stesso Corvino ha parlato del centrocampista al Corriere dello Sport:

10.00 – L’ex attaccante azzurro Antonio Careca ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino.  Il brasiliano è sicuro della possibilità da parte del Napoli di poter vincere il titolo: “Adesso c’è tutto per poter vincere lo scudetto: la squadra c’è, la rosa è più larga, la società è forte, la tifoseria è unica. Certo

9.30 – Fabio Cannavaro ha parlato del doppio confronto tra Napoli e Real Madrid in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Per il Napoli, la partita del Bernabeu è un esame di maturità. Lo spessore internazionale del Real non si discute, però la squadra di Sarri avrà l’occasione di confrontarsi e di testare un sistema di gioco comunque interessante. Gli azzurri sono in crescita e sono curioso di vedere come riusciranno a giocarla”.

9.00 – Prima dei rossoblu, Simone Verdi è stato anche ad Empoli allenato da Maurizio Sarri e al ‘Corriere dello Sport’ ha ricordato come l’allenatore toscano aveva l’abitudine di spronarlo: “Sarri mi prendeva da parte e mi diceva: ‘Simone, le qualità le hai, è chiaro che lei hai. Ma devi convincerti tu’

8.30 – Tre anni indimenticabili trascorsi con la maglia azzurra, poi la separazione dolorosa. Il centrocampista svizzero Blerim Dzemaili è pronto ad affrontare la sua ex squadra che ricorda sempre con tanta gratitudine. Queste le sue parole rilasciate a ‘La Gazzetta dello Sport’

8.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. Grande attenzione nei confronti della sfida di domenica sera tra Juventus ed Inter.

Impostazioni privacy