Il+Napoli+impaurisce+il+Real%3A+dalla+difesa+pu%C3%B2+arrivare+l%26%238217%3Barma+in+pi%C3%B9
napolicalciolivecom
/2017/02/06/napoli-impaurisce-real-dalla-difesa-puo-arrivare-larma-piu/amp/
Napoli News

Il Napoli impaurisce il Real: dalla difesa può arrivare l’arma in più

Marek Hamsik © Getty Images

Sette gol al Bologna per sognare in grande. Sette sigilli che hanno accresciuto convinzione e forza degli azzurri sempre più record breaker. Il team di Maurizio Sarri colleziona giornata dopo giornata nuovi importanti primati iniziando ora realmente a fare paura. Non in Serie A dove la Juventus pare comunque indirizzata verso il suo sesto scudetto di fila, in virtù anche di un considerevole vantaggio in classifica che potrebbe presto essere ampliato dal recupero contro il Crotone. LO strapotere dimostrato dal Napoli al Dall’Ara potrebbe però far venire più di un brutto pensieri ad Allegri e Zidane, prossimi avversari di coppa, rispettivamente in Tim Cup e Champions League.

Sfida al Real

Mancano meno di dieci giorni alla super sfida contro il Real Madrid di Ronaldo e soci. I blancos non vivono di certo il loro miglior periodo di forma dopo l’eliminazione in Copa del Rey e il recente KO col Siviglia. Il Napoli dal canto suo spaventa eccome con sette reti rifilate al Bologna che fanno salire il bottino stagionale addirittura a 55. Mai si era arrivati in tutta la storia del club ad avere una media realizzativa così alta ad inizio febbraio. Così facendo gli azzurri hanno raggiunto il Barcellona al secondo posto tra i club più prolifici nei maggiori campionati europei, alle spalle del solo Monaco. Il Real è invece inchiodato a 51 ma con una media-realizzativa superiore: 2,68 a partita contro i 2,39 dei ragazzi di Sarri.

Il confronto chiave sarà invece in difesa dove il Madrid ha subito 17 gol con una media di 0,89 incassati a partita, mentre il Napoli ha collezionato la bellezza di 26 reti. Un punto su cui migliorare per Sarri. In aiuto del tecnico però potrebbe presto tornare la coppia Albiol-Koulibaly. Con i due totem in campo infatti il Napoli ha una media di 0,7 a partita. Una sfida che vedrà il primo atto del Bernabeu solamente il 15 febbraio ma che già da ora infiamma i tifosi del Napoli.

 

 

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago