REWIND LIVE – Le notizie del 23 febbraio in tempo reale sul Napoli

23.00 – Clamorosa eliminazione dalla Europa League per la Fiorentina: i viola escono ai sedicesimi perdendo in casa contro il Borussia Moenchengladbach per 4-2. La squadra di Sousa, che all’andata in Germania aveva vinto 1-0, si trovava su un parziale di 2-0.

22.00 – Queste le probabili formazioni per Napoli-Atalanta di sabato pomeriggio: Maurizio Sarri potrebbe affidarsi a Chiriches in difesa, panchina per Pavoletti.

21.00 – Ufficiale: il Leicester ha esonerato Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino paga una stagione molto deludente dopo il titolo di campione di Inghilterra conquistato l’anno scorso.

20.00 – Paolo Bargiggia di SportMediaset sul Napoli: “Confermo la clausola unilaterale da 8 mln di euro che Sarri dovrebbe pagare qualora decidesse di lasciare gli azzurri. ADL parla perché vuole essere protagonista”.

19.00 – Karim Benzema scatena le ire del Real Madrid per una fotografia postata sui propri profili social: l’attaccante francese trasgredisce un divieto importante.

18.30 – Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato a Canale 21 della possibilità di installare un maxischermo per la partita contro il Real Madrid e non solo.

18.00 – Sul tavolo di casa Napoli sono ancora tre penne cariche di inchiostro pronte ad essere utilizzate per firmare i prolungamenti di elementi fondamentali come Faouzi Ghoulam, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

17.40 – Ecco il comunicato ufficiale del Napoli sull’allenamento di oggi:

Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta al San Paolo, per l’anticipo della 26esima giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 18. La squadra ha svolto attivazione in avvio, prima senza pallone e poi col pallone. Successivamente partitina a campo ridotto e chiusura con seduta tecnico tattica. Terapie per Allan. Differenziato per Tonelli. Domani allenamento di pomeriggio.

17.00 – Il Real Madrid di Zinedine Zidane cade clamorosamente a Valencia nel recupero di Liga disputato ieri sera al Mestalla. Segnali di rottura nell’ambiente blancos. Ronaldo si scaglia contro un compagno. 

16.00 – “Su disposizione dell’Ordinanza Prefettizia, in occasione di Napoli-Atalanta di sabato 25 febbraio allo stadio San Paolo, è vietata la vendita dei biglietti per i residenti nella Regione Lombardia”. Non ci saranno dunque i tifosi dell’Atalanta sabato al San Paolo come si legge dal sito del Napoli.

15.30 – Ghoulam potrebbe andare via stando a quanto dichiarato dall’esperto Paolo Bargiggia. 

15.00 – Con tutta probabilità sabato prossimo rivedremo in campo “l’altra premiata ditta” Albiol-Chiriches: una coppia difensiva che ha fatto vedere di garantire pari affidabilità rispetto a quella consueta formata dallo spagnolo e da Kalidou Koulibaly.

14.10 – Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris è intervenuto in merito alla questione San Paolo, ai microfoni di Radio Crc senza risparmiare stoccate a De Laurentiis. 

14.00 – La protesta verso De Laurentiis e la vittoria sul Chievo; tutto nel segno del… “Napoletani’s Karma“.

13.15 – Stando a quanto rivelato dal giornalista di Premium, Niccolò Ceccarini, ai microfoni di TMW Radio, tra Mertens e il club sarebbe ormai tutto fatto. L’accordo sarebbe stato già trovato e non sembrano esserci più dubbi sul prolungamento del belga.

13.00 – Ecco le designazioni arbitrali per Napoli-Atalanta:

NAPOLI – ATALANTA Sabato 25/02 h.18.00
CELI
BARBIRATI – MARZALONI
IV: CRISPO
ADD1: RIZZOLI
ADD2: PASQUA

12.00 – Sabato alle ore 18 allo Stadio San Paolo andrà in scena il match tra Napoli Atalanta e in merito a questa partita Maurizio Sarri avrebbe preso una decisione sorprendente. Secondo quanto rivelato dal “Corriere dello Sport”, infatti, l’allenatore toscano avrebbe deciso di trascorrere la vigilia di domani in ritiro. Scelta sorprendente che ha spiazzato anche i giocatori.

11.30 – Nella gara di settimana prossima tra Juventus e Napoli, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, il settore ospiti dello Juventus Stadium resterà chiuso e quindi non vedrà la presenza dei tifosi partenopei. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, al presidente della FIGC Carlo Tavecchio sarebbe stata inviata una lettera di protesta dalla Associazione Italiana Napoli Club per protestare contro questa scelta. Saverio Passaretti, presidente dell’associazione, conclude auspicandosi che venga concesso quanto prima ai tifosi azzurri di andare in trasferta.

11.00 – Il mancato utilizzo di Pavoletti in Champions il motivo della sfuriata di De Laurentiis. Il patron azzurro avrebbe voluto il neo acquisto al centro dell’attacco contro il Real Madrid, così da poter far fronte alla fisicità di Sergio Ramos e Varane.

10.00 – Restyling San Paolo: quasi ultimati i lavori. Tribuna stampa pronta. Prosegue la ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta in vista del match di Champions League contro il Real Madrid.

9.30 – Real Madrid, tegola Varane. Fuori 3 settimane. Il difensore francese si è infortunato nel match di ieri contro il Valencia; si prospetta una lesione muscolare. A rischio la gara di ritorno contro il Napoli.

9.00 – KICKOFF – Napoli hai visto il Valencia? Il Real Madrid si può battere.

8.30 – Lavezzi: “Il Napoli non mi ha voluto, sarei potuto tornare”. Ai microfoni di “Sky Sport”, il Pocho ha parlato della sua esperienza cinese e di un suo ipotetico ritorno in azzurro.

8.00 – Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy