Dopo la splendida vittoria all’Olimpico del Napoli hanno giocato le altre squadre campane. Purtroppo però i risultati delle partite non sono stati tutti così positivi come quelli della squadra azzurra.
In cadetteria la ventinovesima giornata è quella del derby tra Benevento e Salernitana. Al Vigorito la sfida termina 1 a 1 ed entrambi i goal sono stati realizzati su rigore. Il primo è granata al 34′ e lo realizza Coda, il secondo per le streghe lo realizza all’88’ Ceravolo. Pesante sconfitta per l’Avellino che allo Stadio Partenio perde 5 a 0 contro il Perugia. I lupi, che venivano da nove risultati utili consecutivi, terminano la partita in nove uomini a causa delle espulsioni di Djimsiti al 64′ e Gonzalez all’83’. Nel mezzo le reti umbre di Di Carmine al 12′, al 38′ e al 60′, l’autogoal di Laverone al 71′ e la rete del 5 a 0 finale di Terrani al 75′. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 47 punti, Avellino dodicesimo a 36, Salernitana quattordicesima a 33 punti.
La ventottesima giornata del girone c si apre con Reggina Casertana che termina 3 a 0 per gli amaranto. Pesante ed inaspettata sconfitta per i campani contro una squadra che è coinvolta nella lotta per non retrocedere. Perde ancora la Juve Stabia che ospite del Foggia si arrende alla rete di Mazzeo su rigore che firma l’1 a 0 al 44′. 1 a 1 è infine il risultato tra Paganese e Cosenza. Gli azzurro stellati passano in svantaggio al 18′, ma a pochi istanti dalla fine del primo tempo trovano la rete del definitivo 1 a 1 con De Santis. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 49 punti, Casertana undicesima a 39 punti e Paganese dodicesima a 34 punti.
a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…