Albiol: “Contro la Juve non sono caduto da solo. Vogliamo la finale di Coppa Italia”

Albiol
Albiol © Getty Images

Torna a parlare il centrale spagnolo del Napoli Raul Albiol, dopo il KO in Champions League contro gli ex compagni del Real Madrid. Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli l’ex difensore dei blancos è partito proprio dalla super sfida europea contro Ramos e soci: “Li ho visti in difficoltà, ed era tanto tempo che non li vedevo cosi in difficoltà. Nell’ultimo mese hanno fatto un po’ di fatica, ma noi nel primo tempo abbiamo fatto di tutto anche per fare il 2-0. Nel secondo tempo siamo partiti con la stessa mentalità però abbiamo sbagliato un passaggio, e da lì è natoil calcio d’angolo, ma è normale sbagliare un passaggio in 90 minuti. Hanno approfittato della loro fisicità ed hanno fatto gol, ma abbiamo altre cose e dobbiamo migliorare in tante cose, tanto in difesa quanto in attacco. Marcare Ramos? Non è solo lui, c’erano anche Bale, Ronaldo, Pepe, sono tanti che bisognerebbe marcare ad uomo, sappiamo che crossa anche bene e mettono bene la palla, loro hanno fatto gol con un uomo, noi dobbiamo migliorare in questo aspetto, bloccare l’avversario e stare più attenti per non subire.”

Un match quello contro il Real Madrid che porta per forza di cose ad un minimo di preoccupazione come svelato dallo stesso Albiol: “Eravamo preoccupati. Hanno avuto la fortuna di trovare subito il gol all’inizio del secondo tempo, questo gli ha dato tranquillità. Li ho visti in difficoltà, io lo so quando succede e qui hanno trovato un primo tempo difficile”.

Champions

Obiettivo prossimo del Napoli dovrà essere il piazzamento Champions League. Un secondo posto che anche per Albiol varrebbe oro: “Importante andarci in maniera diretta, andare al preliminare complica tutto, in agosto le squadra non sono complete e non stanno bene, per questo è importantissimo il secondo posto ed andare direttamente in Champions. I giocatori vanno via ed arrivano, non c’è tempo di lavorare, ed è per questo che è importante pensare al campionato e vincere più partite possibile per il secondo posto. Nella nostra testa c’è il campionato, ma anche arrivare alla finale di coppa Italia. Vogliamo fare il meglio possibile in entrambe le competizioni”.

Juventus

Proprio sulla Coppa Italia, Albiol è tornato alla doppia sfida contro i bianconeri chiarendo tutto sul presunto rigore non concesso all’andata: “Due partite bellissime per noi ed i nostri tifosi. Vorremo vincerle tutte e due, manca ancora tanto però a queste due partite, pensiamo prima al Crotone ed Empoli. Ci saranno altre partite bellissime, contro Inter e Lazio. Rigore? Io non cado da solo, non sono un attaccante che cade da solo. Ho sempre fatto tutto in maniera regolare, non mai visto un rosso nella mia carriera. Non faccio niente per mettere in difficoltà un arbitro, poi non ha fischiato e va bene”.

Il centrale azzurro ha inoltre elogiato il calore messo in campo dai tifosi in occasione di Napoli-Real Madrid: “Incredibile l’ambiente che abbiamo visto l’altro giorno al San Paolo. Anche i giocatori del Real Madrid hanno pensato che è una città speciale, quello che si vede qua è difficile vederlo in qualche altro posto.”

 

Impostazioni privacy