NESSUN+DUBBIO+%26%238211%3B+Cari+Milik+e+Pavoletti%2C+con+questo+Mertens+non+ce+n%26%238217%3B%C3%A8
napolicalciolivecom
/2017/03/17/napoli-mertens-milik-pavoletti/amp/
Rubriche

NESSUN DUBBIO – Cari Milik e Pavoletti, con questo Mertens non ce n’è

Mertens ©Getty Images

In vista di Empoli-Napoli di domenica prossima sembra che Leonardo Pavoletti possa beneficiare di una nuova occasione per giocare dall’inizio, dopo la titolarità ottenuta e non ben sfruttata domenica scorsa nella partita casalinga contro il Crotone.

Oscurato dal piccoletto

L’ex attaccante del Genoa è apparso ancora in uno stato di forma non ottimale, con movimenti non precisi né reattivi sotto porta, dove invece al contrario Dries Mertens continua a fare la differenza. Il belga è entrato e ha subito segnato su rigore contro i calabresi, dimostrando freddezza dal dischetto e rendendosi protagonista in diverse giocate nella mezzora in cui è andato in campo.

Non a caso Mertens sta vivendo quella che è la sua migliore stagione al Napoli ed anche in carriera, con ben 23 gol realizzati e prestazioni che toccano vette di eccellenza anche quando il numero 14 partenopeo non finisce sul tabellino dei marcatori.

Come si fa?

Un concorrente talmente agguerrito è in grado di tenersi alle spalle anche uno scalpitante Arkadiusz Milik: il polacco si è lasciato definitivamente alle spalle il brutto infortunio al legamento di ottobre e necessita di minuti per tornare a fare la differenza.

Ma come lo stesso Sarri ha ammesso, è dura lasciare fuori un Mertens così. Sia il polacco che Pavoletti dovranno accontentarsi di giocare part-time insomma, anche perché con la rincorsa al secondo posto ed una semifinale di Coppa Italia contro la Juventus da sovvertire non c’è tempo per esperimenti.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago