In vista di Empoli-Napoli di domenica prossima sembra che Leonardo Pavoletti possa beneficiare di una nuova occasione per giocare dall’inizio, dopo la titolarità ottenuta e non ben sfruttata domenica scorsa nella partita casalinga contro il Crotone.
Oscurato dal piccoletto
L’ex attaccante del Genoa è apparso ancora in uno stato di forma non ottimale, con movimenti non precisi né reattivi sotto porta, dove invece al contrario Dries Mertens continua a fare la differenza. Il belga è entrato e ha subito segnato su rigore contro i calabresi, dimostrando freddezza dal dischetto e rendendosi protagonista in diverse giocate nella mezzora in cui è andato in campo.
Non a caso Mertens sta vivendo quella che è la sua migliore stagione al Napoli ed anche in carriera, con ben 23 gol realizzati e prestazioni che toccano vette di eccellenza anche quando il numero 14 partenopeo non finisce sul tabellino dei marcatori.
Come si fa?
Un concorrente talmente agguerrito è in grado di tenersi alle spalle anche uno scalpitante Arkadiusz Milik: il polacco si è lasciato definitivamente alle spalle il brutto infortunio al legamento di ottobre e necessita di minuti per tornare a fare la differenza.
Ma come lo stesso Sarri ha ammesso, è dura lasciare fuori un Mertens così. Sia il polacco che Pavoletti dovranno accontentarsi di giocare part-time insomma, anche perché con la rincorsa al secondo posto ed una semifinale di Coppa Italia contro la Juventus da sovvertire non c’è tempo per esperimenti.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…