NESSUN DUBBIO – Cari Milik e Pavoletti, con questo Mertens non ce n’è

Mertens ©Getty Images

In vista di Empoli-Napoli di domenica prossima sembra che Leonardo Pavoletti possa beneficiare di una nuova occasione per giocare dall’inizio, dopo la titolarità ottenuta e non ben sfruttata domenica scorsa nella partita casalinga contro il Crotone.

Oscurato dal piccoletto

L’ex attaccante del Genoa è apparso ancora in uno stato di forma non ottimale, con movimenti non precisi né reattivi sotto porta, dove invece al contrario Dries Mertens continua a fare la differenza. Il belga è entrato e ha subito segnato su rigore contro i calabresi, dimostrando freddezza dal dischetto e rendendosi protagonista in diverse giocate nella mezzora in cui è andato in campo.

Non a caso Mertens sta vivendo quella che è la sua migliore stagione al Napoli ed anche in carriera, con ben 23 gol realizzati e prestazioni che toccano vette di eccellenza anche quando il numero 14 partenopeo non finisce sul tabellino dei marcatori.

Come si fa?

Un concorrente talmente agguerrito è in grado di tenersi alle spalle anche uno scalpitante Arkadiusz Milik: il polacco si è lasciato definitivamente alle spalle il brutto infortunio al legamento di ottobre e necessita di minuti per tornare a fare la differenza.

Ma come lo stesso Sarri ha ammesso, è dura lasciare fuori un Mertens così. Sia il polacco che Pavoletti dovranno accontentarsi di giocare part-time insomma, anche perché con la rincorsa al secondo posto ed una semifinale di Coppa Italia contro la Juventus da sovvertire non c’è tempo per esperimenti.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy