Napoli, Mertens resta anche senza rinnovo

Mertens
Mertens © Getty Images

Oltre alla questione del rinnovo di contratto relativa a Lorenzo Insigne, che sembra comunque essersi indirizzata verso un epilogo felice, il Napoli deve fare i conti con lo stesso discorso ancora in sospeso con Dries Mertens. Il fantasista belga, scopertosi centravanti dagli strepitosi numeri in questa stagione, andrà in scadenza a giugno 2018, una data troppo rischiosa se si considerano i tempi del calciomercato.

La società azzurra potrebbe infatti monetizzare con una certa consistenza da una cessione del giocatore soltanto nella prossima sessione trasferimenti che partirà in estate, mentre dare via Mertens a gennaio 2018 significherebbe con assoluta certezza svalutarlo ed accontentarsi di poco rispetto al reale valore del belga. Il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi parla però di permanenza praticamente certa del numero 14 partenopeo al Napoli, e questo grazie ad Aurelio De Laurentiis, il quale avrebbe messo le cose in chiaro con i due avvocati che curano gli interessi del giocatore.

Mertens resta anche senza rinnovo, ed in tal caso andrebbe via a parametro zero fra quattordici mesi. Ma il club azzurro sembra fiducioso che anche con ‘Ciro’ possa giungere la firma in tempi brevi. Nel nuovo accordo resta da valutare l’ipotesi di inserire o meno una clausola rescissoria a cifre non esagerate, valida solo per l’estero e che sarebbe valida a partire dal 2018.

Impostazioni privacy