REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+del+5+maggio+in+tempo+reale+sul+Napoli%3A+Sarri+a+360%C2%B0%2C+ancora+differenziato+per+Hamsiki
napolicalciolivecom
/2017/05/05/rewind-napoli-notizie-live-5-gabbiadini/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 5 maggio in tempo reale sul Napoli: Sarri a 360°, ancora differenziato per Hamsiki

21.30 – Pasquale Tina,  giornalista del quotidiano ‘La Repubblica’, ha svelato un particolare retroscena sul possibile impiego di Hamsik contro il Cagliari dal primo minuto: “L’impiego del capitano dipenderà solo ed esclusivamente dalle sue sensazione e se si sentirà pronto giocherà titolare”. 

18.30 – Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. La squadra ha svolto attivazione e di seguito partitina a campo ridotto. Successivamente seduta tecnico tattica e chiusura con esercitazioni su calci da fermo. Ancora lavoro differenziato precauzionale per Hamsik

17.25 – Diego De Luca, di Radio Kiss Kiss Napoli, ha riportato alcune novità di mercato ai microfoni della trasmissione Radio Goal: “A Castelvolturno ieri c’è stato il procuratore di un talento francese del ’99 proposto per la formazione primavera, stiamo parlando di un attaccante. Di questo ragazzo si dice un gran bene, ma non abbiamo raccolto ancora il nome. Ha riscosso molti consensi anche nel campionato inglese in Premier League, piace anche in Italia ed è finito sul taccuino di Giuntoli”. 

16.50 – Futuro in Serie A per Amato Ciciretti del Benevento. Il calciatore è seguito da Atalanta, Empoli e Cagliari. Nei mesi scorsi però il Napoli ha strappato un’opzione morale sul calciatore e nelle prossime settimane potrebbe esserci un incontro tra Giuntoli e l’agente di Ciciretti.

16.20 – In conferenza stampa Sarri ha parlato anche delle condizioni di Hamsik tra le altre cose: “eri Marek ha fatto gran parte dell’allenamento in gruppo, per il dottore non ci sono grandi rischi, vediamo domattina le risposte del ragazzo e decideremo.”

16.00 – Giorno di vigilia in casa Napoli. La truppa di Sarri domani pomeriggio alle 18 ospita il Cagliari al San Paolo. La prima delle 4 finali rimaste a disposizione degli azzurri per raggiungere l’obiettivo secondo posto. Intanto nella consueta conferenza stampa di vigilia ha parlato Maurizio Sarri rompendo gli indugi sulla lotta al secondo posto: “Alla Roma non manca niente, sono avanti ed hanno una media punti importantissimi. Noi dobbiamo fare punti e vediamo se c’è la possibilità, la squadra ci ha sempre creduto e continuerà a farlo.”

15.00 – La conferenza stampa di presentazione di Napoli-Cagliari di Maurizio Sarri slitta di mezz’ora: dalle 15.15 alle 15.45. Problemi di traffico dovuti al Giro della Campania in rosa che proprio oggi è passato per Castel Volturno.

14.30 – Stando a quanto riferito da TuttoSport, Cristiano Giuntoli avrebbe incontrato l’intermediario nell’operazione Szczesny, Claudio Vigorelli, a Madrid in occasione del derby tra real e Atletico,

13.55 – Gli acciacchi fisici del capitano azzurro potrebbero costringere Sarri a concedergli un turno di riposo per evitare ulteriori complicazioni in vista del rush finale del campionato. Al posto di Hamsik scalda i motori il polacco Piotr Zielinski, che dovrebbe rilevarne compiti e posizione in campo.

13.30 – Stando a quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe stato in queste ore un ritorno di fiamma in chiave calciomercato da parte della Fiorentina per Lorenzo Tonelli. Il centrale toscano ex Empoli sarebbe dunque finito nuovamente nel mirino della Viola per la prossima estate.

13.15 – Domani pomeriggio alle 18 il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Cagliari. La compagine sarda reduce dalla vittoria casalinga contro il Pescara sarà quindi il prossimo ostacolo verso il secondo posto attualmente occupato dalla Roma. Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, che ha presentato la sfida di domani. 

12.45 – Ghoulam. O Strinic? Questo, nelle ultime settimane, è il ballottaggio più serrato in casa Napoli, anche più di quelli che riguardano i centrocampisti e che vanno avanti da una stagione intera. Il dubbio Strinic-Ghoulam, Sarri ce l’ha da qualche settimana, da quando cioè l’algerino ha iniziato a palesare qualche problema di tenuta fisica dovuta alle fatiche della Coppa d’Africa. Il croato ha guadagnato posizioni e ha scalzato il suo ‘avversario’ in 4 gare consecutive. Poi contro l’Inter è tornato in campo il numero 31 e per la gara contro il Cagliari al momento siamo sul fifty-fifty. Ma il campionato sta per finire e presto questo ballottaggio si sposterà sul campo

12.00 – L’allenatore del Cagliari Rastelli ha diramato la lista dei convocati che domani prenderanno parte alla partita del San Paolo contro il Napoli. Ecco l’elenco completo: Crosta, Gabriel e Rafael; Bruno Alves, Capuano, Isla, Murru, Pisacane, Salamon; Barella, Deiola, Di Gennaro, Faragò, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Tachtsidis; Borriello, Farias, Han, Sau

11.30 – Gabbiadini, l’agente: “De Laurentiis era innamorato di Manolo, non voleva cederlo”. Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini, ha rivelato nuovo particolari ai microfoni di “Worldsoccerscouting.net” sulla cessione dell’attaccante al Southampton.

11.00 – Cagliari, Pisacane: “Vogliamo rifarci del 5-0 dell’andata. Sarri è un maestro”. Domani si affronteranno Napoli e Cagliari e tra le fila sarde milita il napoletano Pisacane che ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la sfida del San Paolo.

10.30 – Il Napoli è alla ricerca del vice-Callejon e, secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe individuato due giovane talenti dell’Athletic Bilbao: Iker Munian, soprannominato il “Messi basco”, e Inaki Williams.

10.00 – L’agente di Reina sarà in città per il rinnovo, ma il Napoli non vuole saperne. L’edizione odierna de “Il Mattino” riporta delle due volontà contrapposte tra il portiere spagnolo e la società azzurra. Il procuratore dell’estremo difensore vorrebbe proporre un ulteriore anno di contratto rispetto alla scadenza nel 2018.

9.30 – Clima teso in casa Roma. Nei pressi del Colosseo i tifosi giallorossi hanno esposto uno striscione con su scritto: “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa”, con i manichini raffiguranti De Rossi, Nainggolan e Salah impiccati.

9.00 – Corsa al terzino sinistro, Sarri punta tutto su Mario Rui. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, l’allenatore del Napoli avrebbe chiesto espressamente il suo esterno mancino ai tempi di Empoli.

8.30 – KICKOFF – La Roma traballa, adesso bisogna approfittarne

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Published by
Emanuele Catone