Napoli-Cagliari, probabili formazioni LIVE: due ballottaggi per gli azzurri

Napoli-Cagliari sarà la prima partita della trentacinquesima giornata di A. Fischio d’inizio oggi alle ore 18 allo stadio ‘San Paolo’. I principali crucci di formazione di Sarri riguardano la squalifica di Koulibaly e la condizione fisica di capitan Hamsik. Lo slovacco non sarebbe infatti al meglio e, come svelato dal tecnico azzurro durante la conferenza stampa, solo nella giornata di domani deciderà se impiegarlo o meno. Per sostituire il centrale senegalese è ballottaggio fra Chiriches e Maksimovic, con il primo favorito. Qualora invece Hamsik non dovesse farcela, a prendere il suo posto sarà Zielinski. Ballottaggio di natura tecnica anche fra Jorginho e Diawara. In avanti dovrebbero agire i tre piccoletti: Callejon, Mertens e Insigne.

Per Rastelli il dubbio maggiore resta l’attacco. Se Borriello è infatti certo del posto, si giocano una maglia da titolare al suo fianco Farias e Sau. Il tecnico dei sardi dovrà quindi decidere se optare per il 4-3-1-2 o scegliere un più coperto 4-4-1-1 con Salamon al posto di uno tra Farias e Sau.

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3) Reina; Hjsay, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejòn, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Cagliari (4-3-1-2) Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Barella, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.

Impostazioni privacy