Mertens, il rinnovo è cosa fatta: scelta di vita del giocatore

Dries Mertens esulta col Napoli © Getty Images
Dries Mertens © Getty Images

L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ si concentra sul rinnovo di contratto di Dries Mertens, che negli ultimi giorni appare sempre di più come una ipotesi prossima a concretizzarsi. Per il quotidiano romano la volontà del giocatore, anche ieri in gol contro il Torino per quella che è stata la marcatura numero 25 in campionato, sarebbe quella di restare al Napoli, visto che il calciatore si trova a meraviglia sia nel contesto sportivo che in quello più prettamente umano e quotidiano.

Mertens e il Napoli ancora insieme

Mertens, non è u segreto, ha diversi estimatori in Inghilterra ma in particolare dalla Cina, dove alcune squadre gli avrebbero già offerto ponti d’oro pur di trasferirsi dall’altra parte del mondo. Fu lo stesso giocatore ad ammettere che con il trasloco in Asia avrebbe potuto sistemare tutti i suoi famigliari. Ma la voglia di proseguire la carriera ad alti livelli nel calcio che conta ha avuto la meglio. Alla fine la firma arriverà, De Laurentiis ha ammesso in proposito: “E’ una questione che dipende soltanto da lui, posso dire che siamo alle fasi finali e nei prossimi giorni ci incontreremo con i suoi agenti per mettere la parola fine alla vicenda”.

Il giocatore dovrebbe estendere l’attuale accordo in scadenza col Napoli a giugno 2018 allungandolo di altre tre stagioni, con il compenso che arriverà a toccare i 4 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Il giusto riconoscimento per un elemento che ha saputo distinguersi con il suo notevole bagaglio tecnico di anno in anno, fino a diventare praticamente indispensabile nello scacchiere tattico azzurro.

Impostazioni privacy