ALLARME DIFESA – Solo Maksimovic e Hysaj certi della riconferma

Raul Albiol col Napoli ©Getty Images
Raul Albiol ©Getty Images

Il calciomercato Napoli si muoverà non solo in entrata ma anche per quanto riguarda le cessioni. Nonostante la volontà sia di Maurizio Sarri che della dirigenza di riconfermare in blocco il gruppo che ha portato a termine l’ultima stagione con una serie di strepitosi record, ci saranno da tenere in conto le esigenze di alcuni giocatori che desiderano giocare di più, come Vlad Chiriches ed Ivan Strinic (che avrebbero richiesto una cessione) o di altri che pur essendo molto importanti per lo spogliatoio potrebbero decidere di cambiare aria per una serie di motivi. Il riferimento in quest’ultimo caso è principalmente a Christian Maggio ed a Pepe Reina: tra lo spagnolo ed la dirigenza del Napoli sembra non esserci più il feeling di un tempo.

Inoltre giungono voci di possibili cambiamenti improvvisi che potrebbero portare la società partenopea ad optare per dei cambiamenti importanti: nella fattispecie della difesa, ci sarebbe un nuovo arrembaggio del Valencia per Raul Albiol, con il club levantino tornato alla carica per l’esperto centrale e che pare disposto a pagare i 6 milioni di euro di clausola rescissoria riportati nel suo contratto.

Napoli, quante situazioni incerte in difesa

Per quanto riguarda gli altri giocatori, Faouzi Ghoulam è alle prese con il rinnovo del contratto anche se il discorso con il Napoli sembra molto ben avviato; Kalidou Koulibaly piace ad alcune delle migliori compagini della Premier League e non è escluso che qualcuna di loro possa offrire parecchi soldi ad Aurelio De Laurentiis. Detto di Chiriches e Strinic, anche Lorenzo Tonelli vorrebbe giocare di più e lasciarsi alle spalle i guai fisici di cui ha sofferto quest’anno: il Torino lo cerca con una certa insistenza ed il toscano, pur di ottenere un minutaggio maggiore, potrebbe anche accettare di trasferirsi in Piemonte. Allo stato attuale i soli Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic resteranno al Napoli al 100%, mentre anche gli altri due portieri Sepe e Rafael andranno via.

Impostazioni privacy