L’Udinese su Laurini, via libera per Widmer al Napoli?

Widmer terzino Udinese
Silvan Widmer © Getty Images

Sky Sport ha riportato una notizia che può interessare direttamente da vicino il calciomercato Napoli: l’emittente tv parla della volontà da parte dell’Udinese di assicurarsi dall’Empoli il terzino francese Vincent Laurini, e questo nell’ottica di una possibile cessione di Silvan Widmer, il quale piace proprio agli azzurri e non solo. Il 24enne terzino svizzero, da diverso tempo nel giro della Nazionale elvetica, è inseguito da diverso tempo dal Napoli: di un suo possibile passaggio alla corte di Maurizio Sarri già se ne parla da circa un anno, con qualche sporadico inserimento della Roma che comunque sulle fasce appare coperta. Di recente anche la Lazio invece avrebbe manifestato un certo interesse per Widmer, il cui agente ha comunque espresso gradimento massimo per il Napoli la scorsa settimana in esclusiva ai nostri microfoni.

Widmer, qualora dovesse realmente diventare un nuovo calciatore della squadra azzurra, compirebbe il tanto agognato salto di qualità ed approderebbe in una rosa come quella del Napoli nella quale si sente la necessità di dover dare a Sarri un elemento in grado di assicurare energie e competitività al pari del titolare Elseid Hysaj. L’albanese è il solo giocatore di ruolo attualmente presente in organico assieme all’esperto Christian Maggio, per il quale si parla di un possibile divorzio dal Napoli dopo 9 anni attraverso la rescissione del contratto.

Napoli, Widmer sarebbe un rinforzo ottimale per la squadra

Widmer nell’ultimo campionato con l’Udinese ha totalizzato 28 presenze e 4 assist mostrando comunque quasi sempre doti importanti in campo. Un infortunio al volto dovuto ad uno scontro di gioco lo ha un pò frenato proprio nel mezzo della stagione, ma le sue ultime due stagioni in Friuli hanno fatto si che lo svizzero si ponesse all’attenzione dei top club italiani.

Impostazioni privacy