I+%26%238216%3BCARI%26%238217%3B+PARTENTI+%26%238211%3B+Rafael+e+Sepe+in+lista+di+sbarco%2C+ma+chi+pu%C3%B2+permetterseli%3F
napolicalciolivecom
/2017/06/20/rafael-sepe-cessioni-stipendi/amp/
Rubriche

I ‘CARI’ PARTENTI – Rafael e Sepe in lista di sbarco, ma chi può permetterseli?

Rafael e Sepe © Getty Images
Nella riffa dei portieri azzurri per la prossima stagione c’è un dato non di poco conto, che condiziona il calciomercato Napoli come o anche più del caso Reina. Rafael e Sepe, rispettivamente secondo e terzo portiere del Napoli nella stagione appena conclusa. Non hanno convinto e sicuramente andranno via. L’agente di Rafael lo ha detto già qualche mese fa mentre Giuffredi, il procuratore di Sepe, ha detto che il napoletano sarebbe rimasto a fare il vice Reina ma poi ha cambiato idea, visto che De Laurentiis sembra pronto ad assicurarsi Meret dall’Udinese. Sarà cessione, quindi, ammesso che si riesca a cederli.

Calciomercato Napoli, per Sepe e Rafael c’è lo scoglio ingaggio: queste le prospettive

L’idea di fondo del Napoli è quella di vendere i due estremi difensori per puntare su Reina (Reina permettendo), un giovanissimo e magari Nando Coppola, che risolverebbe a monte il problema relativo alla lista dei 25. Ma il problema a questo punto è proprio di Rafael e Sepe, che pur volendo partire devono trovare una squadra che sia disposta a sposare appieno la loro causa, ed oltre ad essere tutt’altro che scontato non è per niente facile. Per entrambi infatti pesa un ingaggio molto alto, sproporzionato rispetto alle squadre che potrebbero essere interessate a loro. Sepe ha rinnovato di recente per non andare a scadenza e il Napoli gli riconosce 600mila euro l’anno: difficile che squadre come il Benevento (l’ultima, in ordine di tempo, ad essersi interessata a lui) possano permettersi simili cifre. Ma è addirittura la metà di quanto guadagna Rafael, che ha uno stipendio intorno al milione e 200 mila euro annui. Per il brasiliano potrebbe essere l’ultimo anno di prestito prima dello svincolo, ma non è da escludere la rescissione contrattuale. Per Sepe invece le proposte ci sono, ma probabilmente la società dovrà accollarsi parte dell’ingaggio.
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago