Mario Rui, l’agente conferma: “Martedì sarà ufficiale”

Mario Rui alla Roma © Getty Images
Mario Rui © Getty Images

Il secondo acquisto del Napoli è ad un passo. Dopo l’acquisto del giovane talento algerino Adam OunasMario Rui è in arrivo dalla Roma. Il terzino portoghese, che conosce molto bene Maurizio Sarri dai tempi di Empoli, sarà il nuovo rinforzo della compagine azzurra. L’accordo tra la società partenopea e quella giallorossa è stato ormai raggiunto dopo una manciata di giorni di tira e molla. Con il giocatore l’intesa c’è già tempo, come annunciato nei giorni scorsi dal suo procuratore Mario Giuffredi, che a più riprese ha ribadito la volontà del lusitano di approdare in azzurro: “Mario Rui ha scelto il Napoli già da qualche giorno accettando la proposta del club azzurro. Avevamo promesso alla Roma di restare, ma le dinamiche del mercato sono imprevedibili. De Laurentiis, Sarri e Giuntoli hanno dimostrato di volerlo fortemente e il giocatore è rimasto colpito da questo atteggiamento”. Il calciomercato Napoli è pronto a regalare il secondo colpo a Sarri, che ha già avuto ampiamente modo di lavorare con Mario Rui anche ad Empoli. Proprio in Toscana il portoghese è esploso prima di approdare alla Roma.

Calciomercato Napoli, è fatta per Mario Rui

La destinazione azzurra sembra quindi quella più giusta per un calciatore che ha vissuto una stagione a dir poco travagliata con la Roma per via di un brutto infortunio al ginocchio che l’ha costretto lontano dai campi da gioco praticamente fino all’inizio del 2017 per poi collezionare non più di 9 apparizioni tra campionato e coppe con la Roma. Stando all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ l’accordo è stato raggiunto nottetempo, intorno ai 10 milioni di euro. A confermare la buona riuscita della trattativa ci ha pensato anche Mario Giuffredi, agente di Mario Rui che ha parlato a ‘LaRoma24.it’: “Si è tutto ok, accordo raggiunto tra le parti”.

Lo stesso Giuffredi  è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva rivelando ulteriori dettagli: “Lunedì farà le visite mediche, martedì l’operazione sarà ufficiale. Sarri è stato determinante, lo conosce e il giocatore è stato ancora più invogliato a trasferirsi. Mario Rui piace tantissimo a De Laurentiis, ma grande merito per la conclusione dell’affare va attribuito a Giuntoli”.

Impostazioni privacy