RECAP MERCATO – Novità per Berenguer, Zapata a un passo dal Torino

Si avvicina il weekend e tradizionalmente il calciomercato rallenta. In casa Napoli restano comunque vive tutte le trattative: Zapata sempre più vicino al Torino, Berenguer in stand-by che attende l’accelerata definitiva della società azzurra. Sul fronte rinnovi invece gli azzurri continuano a trattare con Reina e Ghoulam. Per il portiere possibile rinnovo fino al 2019, per il terzino algerino invece si discute sull’eventuale inserimento di una clausola rescissoria importante fra i 30 e i 40 milioni. Analizziamo le maggiori trattative azzurre.

Calciomercato Napoli, il punto sulle principali trattative in entrata e in uscita

REINA 95% – C’è l’intesa fra le parti: rinnovo fino al 2019 sempre più vicino. Ingaggio spalmato e possibile inserimento di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Si discute sulla clausola.

GHOULAM 95% – Rinnovo ad un passo per il terzino: ingaggio da 1.8 milioni più bonus. Da stabilire l’entità della clausola da fissare a partire dal 2018.

BERENGUER 75% – Proseguono i contatti telefonici fra il Napoli e l’Osasuna. Il club spagnolo avrebbe rifiutato la precedente offerta azzurra di 5 milioni più bonus. Il ds della squadra di Pamplona conferma l’interesse di altre compagini. Filtra però ottimismo per la chiusura della trattativa con la società partenopea.

STRINIC 10% – Il Galatasaray non molla la presa sul giocatore. Proseguono i contatti fra le parti. Il Napoli attende un’offerta ufficiale del club turco. La cessione potrebbe arrivare solo dopo il rinnovo di Ghoulam.

ZAPATA 3% – Napoli e Torino sempre più vicine all’accordo. Si può chiudere intorno ai 20 milioni. Spunta il possibile inserimento nell’affare di una percentuale sulla futura rivendita a favore della società partenopea. 

 

 

 

Impostazioni privacy