Ounas entusiasta del Napoli: “Qui si gioca calcio vero”

Adam Ounas © Getty Images

E’ giunto al Napoli da perfetto sconosciuto, impiegando però pochissimo per far vedere di cosa è capace. Ed ora Adam Ounas è già entrato nel cuore dei tifosi azzurri. Il veloce attaccante algerino ha siglato due gol in altrettante amichevoli giocate, entrambi di pregevole fattura, e tanto basta per promuoverne l’acquisto nel calciomercato estivo. Le news Napoli parlano di un elemento già al top. All’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ è lui stesso a parlare con grande entusiasmo della nuova realtà in cui sembra essersi già calato alla perfezione: “Approdare in una squadra come questa è un grosso passo avanti per la mia carriera, sono molto felice. E chi non lo sarebbe d’altronde?”. Ad Ounas erano interessate anche Manchester United, Roma e Zenit San Pietroburgo: “Ma il Napoli si è fatto vivo già a metà maggio e fin dal primo minuto non ho avuto alcun dubbio, volevo vestire la maglia azzurra”.

 

Tra gli aspetti che hanno convinto Ounas a dire si al Napoli c’è anche il gioco offensivo che caratterizza gli schemi di Maurizio Sarri: “Qua si gioca a calcio per davvero, gli attaccanti vengono valorizzati ed abbiamo sempre il pallone. Si segna moltissimo, è un vero spettacolo. La prima partita che ho guardato quando ero ancora al Bordeaux è stata Napoli-Frosinone, quella dell’ultima giornata della Serie A 2015/2016 in cui Higuain fece il record. Stadio incredibile, atmosfera mai vista…ma è stato con Napoli-Real Madrid che mi sono sentito rapito, ho visto gli azzurri con la mascella spalancata per un’ora buona”.

Napoli, Ounas entusiasta di tutto

Ounas si discolpa da una foto postata sui suoi profili personali in vari social network: “La pasta condita con patatine fritte…non l’ho mangiata io ma mio cugino. Ora che sono al Napoli sto seguendo una dieta speciale studiata appositamente per me dal dottor Canonico. Devo recepire quanto prima le nuove abitudini alimentare, è fondamentale per farmi trovare in forma. Ho trovato uno staff medico che pensa a curare maniacalmente qualsiasi dettaglio”. Prima di Ounas era stato Josè Maria Callejon a parlare alla stampa, esprimendosi nella serata di ieri sulle possibilità-scudetto del Napoli.

Impostazioni privacy