Giaccherini incedibile fino al 23 agosto: il Napoli lo trattiene per i preliminari

Giaccherini
Giaccherini © Getty Images

Il calciomercato Napoli si sbloccherà in seguito ai preliminari di Champions League. Per il fondamentale appuntamento europeo, che mette in palio la presenza alla fase a gironi del massimo torneo calcistico continentale, Maurizio Sarri non intende correre alcun rischio e vorrà fare affidamento su tutti gli effettivi a propria disposizione. Questo include anche la presenza di quegli elementi per i quali da tempo si parla di una cessione da parte del Napoli, come Duvan Zapata, Lorenzo Tonelli ed Emanuele Giaccherini, tanto per fare dei nomi.

L’esterno offensivo aretino era stato molto vicino ad approdare allo Sparta Praga allenato da Andrea Stramaccioni. Tutto si è però concluso con una fumata nera a causa dell’eliminazione dei cechi dai preliminari di Europa League, cosa che ha limitato le disponibilità economiche dello Sparta sul mercato. A quel punto i cechi avrebbero chiesto al Napoli di cambiare i termini economici dell’affare Giaccherini, che alla fine è saltato.

Calciomercato Napoli, Giaccherini può partire dopo il Nizza

Nonostante le cose buone fatte vedere in Audi Cup, con tanto di bel gol segnato al Bayern Monaco, Giaccherini resta in lista di sbarco. Come riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi, la sua cessione è fuori discussione fino al prossimo 23 agosto, data della partita di ritorno col Nizza. L’ultima settimana di calciomercato potrebbe però cambiare le carte in tavola.

Specialmente se il Napoli dovesse riuscire a far suo il 21enne centrocampista offensivo ucraino Oleksandr Zinchenko. Il ragazzo è in forza al Manchester City, dove non ha spazio, e le sensazioni per un suo approdo in Campania sono buone. Su Giaccherini contestualmente si starebbe muovendo il Genoa, nonostante l’alto ingaggio del giocatore che richiederà necessariamente dei colloqui per cercare un punto di intesa economico.

Impostazioni privacy