KICKOFF – Napoli, a Bournemouth già pensavi al Nizza (giustamente)

Si è concluso con un pareggio per 2-2 il test amichevole Bournemouth–Napoli giocato in terra inglese. Per gli azzurri si è trattata della penultima amichevole nel precampionato. Fra tre giorni ci sarà il match al ‘San Paolo’ contro l’Espanyol, poi tutte le attenzioni saranno rivolte al Nizza per la doppia sfida dei preliminari di Champions League. Il primo atto avverrà proprio a Fuorigrotta, e sarà fondamentale fare bene trovando un risultato positivo.

Le premesse lasciate intravedere ieri hanno portato ad essere tutto sommato ottimisti, anche se non sono mancati i soliti errori difensivi. Come attenuante possiamo dire che il Napoli spesso si è risparmiato proprio per conservare le energie in vista del 16 agosto prossimo. E chiaramente anche a livello mentale la partita col Bournemouth non è stata particolarmente importante nelle news Napoli.

Napoli, lavori in corso in vista del Nizza

Hamsik e compagni hanno giustamente pensato a macinare minuti in campo per avvicinarsi il più possibile alla forma migliore, anche se la stanchezza si fa sentire dopo i carichi di lavoro accumulatisi negli ultimi 30 giorni.

Poi, come in Audi Cup, il Napoli ha cambiato tanto tra un tempo e l’altro, passando dal dominio ottenuto nel gioco durante i primi 45′ del match alla svagatezza per certi versi comprensibile della ripresa. Ovvio che a Sarri non saranno di certo piaciuti i gol presi, ma le partite da vincere sono altre, e se il Napoli riuscirà ad essere quello attento e micidiale del primo tempo, non ci sarà Nizza che tenga fra poco meno di due settimane.

L’undici azzurro è ancora all’opera per trovare la migliore condizione, ed i 12 giorni che ci separano dalla fondamentale gara con il Nizza non potranno che apportare dei miglioramenti da questo lato. Bisognerà lavorare sodo e senza fare troppi proclami, come afferma da sempre Maurizio Sarri. La strada intrapresa è comunque quella giusta.

 

Impostazioni privacy