Strinic, il futuro dipende dal rinnovo di Ghoulam

Ivan Strinic col Napoli © Getty Images
Ivan Strinic © Getty Images

Ivan Strinic viene indicato come sicuro partente già in questo calciomercato Napoli. Il 29enne laterale mancino croato non si è quasi mai allenato in gruppo a Dimaro, restando ai margini assieme a Duvan Zapata, altro elemento che figura nella lista dei calciatori cedibili. Su Strinic si starebbe muovendo la Fiorentina, che dopo aver smobilitato in maniera importante, deve adesso effettuare diversi acquisti per fornire al nuovo allenatore Stefano Pioli un organico in grado di ben figurare anche senza più elementi come Borja Valero o Federico Bernardeschi.

E Strinic in casa viola viene visto come una pedina importante ed in grado di poter dare un apporto considerevole. Il ds gigliato, Pantaleo Corvino, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe pronti 4 milioni di euro da girare al Napoli. La Fiorentina segue poi anche Duvan Zapata, per il quale c’è da fronteggiare la concorrenza del Torino, che rappresenterebbe anche la destinazione preferita dal colombiano. Il puntero sudamericano è sicuro di lasciare il Napoli.

Calciomercato Napoli, sorpresa Strinic: resta se Ghoulam non rinnova

Per quanto riguarda Strinic invece c’è da registrare l’idea del Napoli di poterlo trattenere almeno fino alla firma sul nuovo contratto di Faouzi Ghoulam: del rinnovo dell’algerino con la società azzurra se ne parla da settimane, e sembrava che il mancino maghrebino dovesse prolungare già durante il ritiro estivo in Trentino. Invece le parti sono rimaste ancora senza un accordo definitivo, e questo starebbe spingendo la dirigenza azzurra a tenere ancora in squadra Strinic per non avere le ‘spalle scoperte’. Se entro la fine di questa sessione del calciomercato Ghoulam non dovesse rinnovare col Napoli, allora Strinic resterebbe, con anche la possibilità di sopravanzare l’algerino per lottare armi alla pari con Mario Rui, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi.

Impostazioni privacy