RECAP MERCATO – Quattro in uscita, e con la Champions c’è un regalo per Sarri

Il calciomercato Napoli registra importanti aggiornamenti principalmente alla voce uscite: diversi azzurri continuano ad essere al passo d’addio, tra questi figura Leonardo Pavoletti, finito nelle mire del Cagliari dopo lo strappo improvviso con Marco Borriello, il quale si è accasato in poco tempo alla SPAL. La formula per far si che il livornese si trasferisca in Sardegna è quella del prestito.

Anche Duvan Zapata e Lorenzo Tonelli possono andare via. Per loro non c’è spazio in azzurro, nonostante la pista Torino sia sfumata. Sia all’attaccante colombiano che al difensore toscano è tornata in auge la Sampdoria, pronta ad investire una cifra considerevole soprattutto per il primo. Infine può lasciare il Napoli anche Ivan Strinic, che piace a Genoa e Fiorentina.

Calciomercato Napoli, in caso di Champions pronto un regalo da De Laurentiis

Intanto se dovesse arrivare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, ci si attende un regalo da parte di Aurelio De Laurentiis: in tal senso i maggiori indiziati a vestire l’azzurro sembrano essere Gerard Deulofeu del Barcellona, reduce da un buon semestre in prestito al Milan, e Federico Chiesa, diventato in poco tempo un elemento imprescindibile per la Fiorentina. Per concludere, prosegue il discorso con Faouzi Ghoulam in merito al rinnovo del contratto. Il laterale algerino continua ad essere un elemento molto importante all’interno dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri, ma la situazione continua a restare in stallo. Il Napoli pare voglia risolvere al più presto la vicenda e sembra intenzionato a voler dare una sterzata entro la fine della corrente sessione di mercato.

Impostazioni privacy