KICKOFF+%26%238211%3B+Napoli+a+Nizza+con+le+ali+ai+piedi+ed+un+Milik+in+pi%C3%B9
napolicalciolivecom
/2017/08/21/kickoff-napoli-nizza-milik/amp/
Rubriche

KICKOFF – Napoli a Nizza con le ali ai piedi ed un Milik in più

Le news Napoli si concentrano tutte sulla trasferta di Nizza per il ritorno dei preliminari di Champions League, e lo fa con il morale alto, dopo l’ottimo esordio in campionato col successo per 3-1 a Verona. Unica pecca resta il calo di concentrazione nel finale, dovuto al risultato nettamente acquisito in seguito ad una prestazione di solidità e classe, che magari possiamo giustificare con la necessità di dosare le forze. In questo senso si spiega anche il parziale turnover messo in atto da Maurizio Sarri, che all’inizio si è affidato ai vari Milik, Chiriches, Diawara e Zielinski, tenendo a riposo gente come Albiol, Mertens, Allan e Jorginho.

E buone risposte le ha date proprio il centravanti polacco, sul cui conto qualcuno aveva avuto da ridire dopo il match di andata sempre col Nizza. Quel gol facile mancato a tu per tu con la porta è bastato per etichettare Milik come non all’altezza del Napoli, dimenticando di colpo i gol e le cose ottime fatte nelle pochissime partite giocate nella scorsa stagione dall’ex Ajax prima del brutto infortunio. Milik semplicemente è dotato di un fisico da corazziere, e per uno della sua stazza c’è bisogno di più tempo per trovare la forma migliore. Bravo è stato Sarri a richiamarlo in panchina: il tecnico è consapevole che bisognerà lavorare gradualmente per aiutare il bomber a raggiungere la condizione ottimale. E lo stesso discorso vale anche per il Napoli: tra un mese la squadra correrà anche di più.

Napoli, a Nizza con tanta fiducia e convinzione

Domani dunque si giocherà in Francia, in un ambiente non certo semplice, contro una compagine che non dispone di qualità tecniche eccelse fatta eccezione per qualche singolo. I rossoneri avranno a disposizione Balotelli e Sneijder, che già hanno esordito in campionato nel vittorioso 2-0 di sabato contro il Guingamp. Questo però non spaventa il Napoli, che sa come prendere le giuste misure. Hamsik e compagni giocheranno con concentrazione e determinazione, consci che soltanto 90′ dividono gli azzurri dalla Champions League, che rappresenta ormai l’habitat naturale degli uomini di Sarri.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

6 giorni ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago