Dries+Mertens+non+molla+un+centimetro%3A+contro+il+Nizza+vuole+esserci+a+tutti+i+costi
napolicalciolivecom
/2017/08/22/mertens-nizza-napoli-recupero/amp/
Napoli News

Dries Mertens non molla un centimetro: contro il Nizza vuole esserci a tutti i costi

Dries Mertens ©Getty Images

“E’ stato un riposo precauzionale, contro il Nizza non è in dubbio”. Per sommi capi sono queste le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa pre Nizza-Napoli di ieri sera. Sarri parlava ovviamente di Dries Mertens, ormai punto imprescindibile del Napoli soprattutto nelle partite più calde. Non è in dubbio, quindi il belga sarà in campo rigorosamente al fianco di Callejon ed Insigne. Non è bastato quindi il gol a Verona per dare ad Arek Milik la maglia da titolare anche in Costa Azzurra. Gioca Mertens, gioca anche con un piede malandato. Lo chiede Sarri ma lo chiede soprattutto lui, l’inarrestabile Dries.

Napoli, l’infortunio di Mertens e il recupero-lampo

La causa scatenante nel corso di Verona-Napoli: Mertens gioca l’ultima mezz’ora di gara, appena in tempo per propiziare il gol di Ghoulam che di fatto chiude il match e per far ammattire la difesa avversaria. Frustrazione, solo così si può spiegare l’intervento killer di Romulo, che gli ha lasciato segni evidenti sul piede ben oltre il fischio finale. L’allenamento di ieri a Castel Volturno è durato pochi minuti per Dries Mertens: il piede fa ancora male e al momento di calzare la scarpetta ha sentito un fastidio forte, che lo ha costretto a fermarsi anzitempo. Ieri fra le news Napoli si era subito gridato al forfait, ma ci ha pensato mister Sarri a fugare ogni dubbio. Mertens ci sarà, anche perché vuole esserci. E’ disposto a tutto pur di mandare il Napoli ai gironi di Champions, giocherà anche col dolore pur di non mancare a questo grande appuntamento. Certo, non sarà al 100%, ma il suo apporto di sicuro non mancherà. L’allenamento di rifinitura sarà decisivo per capire se effettivamente il recupero sarà completo, ma al momento sembrano esserci pochi dubbi: Dries Mertens contro il Nizza ci sarà. Costi quel che costi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

8 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

9 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

10 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

12 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

13 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

13 ore ago