Nizza-Napoli, le probabili formazioni LIVE: Mertens in dubbio

Si gioca stasera Nizza-Napoli, partita di ritorno dei preliminari di Champions League. Gli azzurri di Maurizio Sarri arrivano in Francia forti del risultato di 2-0 conseguito la scorsa settimana, e che sarebbe potuto essere anche più largo. Per Hamsik e compagni sarà sufficiente non perdere oppure tornare a casa con una sconfitta per 1-0. Il 2-0 in favore del Nizza al termine dei 90′ regolamentari porterebbe invece ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il Napoli proverà a scongiurare quest’ultima ipotesi.

Nizza-Napoli, così in campo

Le news Napoli riferiscono che i partenopei si presenteranno in terra transalpina con la migliore formazione possibile: scontato l’utilizzo di Hysaj, squalificato per la prossima gara di campionato. Tornano Albiol al centro della difesa, Allan per garantire corsa e copertura accanto all’altro rientrante Jorginho e a Hamsik, e Mertens, che resta in ballottaggio con Milik dopo la botta presa a Verona. La cosa era sembrata più grave in un primo momento, invece in conferenza stampa sono emerse possibilità di vedere in campo il belga, che verrebbe eventualmente affiancato dagli intoccabili Callejon ed Insigne.

I rossoneri di Lucien Favre sono consapevoli di essere inferiori tecnicamente, ma se la giocheranno e punteranno forte anche sul proprio pubblico, che è uno dei più caldi di Francia. In campo troveranno posto Mario Balotelli e Wesley Sneijder, assenti all’andata: l’ex punta di Inter e Milan ha recuperato da un fastidioso infortunio muscolare, l’esperto trequartista olandese ha ottenuto il via libera dal punto di vista burocratico per poter giocare. Entrambi hanno già avuto modo di duettare nel 2-0 del Nizza di sabato scorso contro il Guingamp. Tra i francesi mancheranno gli squalificati Plea e Koziello, ci sarà Seri a centrocampo (nonostante l’ivoriano classe ’91 sia ad un passo dal Barcellona che offre 40 mln) e saranno in lotta per una maglia in difesa a sinistra Sarr e Jallet. Il Napoli sbarca in Francia determinato comunque a chiudere il più presto possibile la gara.

NIZZA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze, Seri; Lees Molou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli.
All. Favre
A disp.: Benitez, Boscagli, Sarr, Walter, Makou, Marcel, Makengo

NaPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri
A disp.: Sepe, Maggio, Chiriches, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik

Impostazioni privacy