Ghoulam-Napoli, rinnovo più vicino

Faouzi Ghoulam in gol in Verona-Napoli ©Getty Images
Faouzi Ghoulam ©Getty Images

La certezza di partecipare alla fase a gironi di Champions League potrebbe dare la tanto agognata svolta nella trattativa per il rinnovo di contratto di Faouzi Ghoulam. Il laterale algerino, che sabato scorso ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze nel Napoli segnando anche il suo primo gol da quando veste l’azzurro, è stato tra i migliori interpreti nella partita vinta a Nizza ieri sera. L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ parla del possibile prolungamento dell’attuale accordo in scadenza a giugno 2018 parla di distanza tra il suo entourage e la dirigenza partenopea, anche se non c’è nulla di incolmabile e probabilmente una intesa verrà raggiunta.

Il quotidiano indice all’ottimismo per quanto riguarda questa situazione che sta tenendo banco nel calciomercato Napoli già da diversi mesi. Ghoulam stesso avrebbe fatto capire di volere più di ogni altra cosa una permanenza nel capoluogo campano, e così la sua famiglia. Tutto è legato esclusivamente al lato economico implicato nella vicenda, con il Napoli che ha preso atto delle richieste del calciatore.

Calciomercato Napoli, impossibile rinunciare a Ghoulam a cuor leggero

Il club di Aurelio De Laurentiis del resto è chiamato a risolvere positivamente questa situazione, visto che alla fine della prossima sessione trasferimenti invernale di inizio 2017 Ghoulam sarebbe libero di accordarsi privatamente con un nuovo club a sua scelta, al quale si accaserebbe a parametro zero dal 1° luglio 2018. Il terzino mancino maghrebino è diventato un elemento fondamentale nel corso degli anni, imponendosi nel ruolo da titolare al Napoli durante la gestione Benitez e consolidando ulteriormente la propria leadership sulla fascia sinistra. Anche Maurizio Sarri ne ha sottolineato l’importanza nel suo scacchiere tattico, ed in virtù di ciò qualsiasi epilogo negativo risulta di difficile realizzazione.

Impostazioni privacy