Pavoletti, corsa a tre per aggiudicarselo

Leonardo Pavoletti al Napoli © Getty Images
Pavoletti © Getty Images

Oltre a Duvan Zapata, che dovrebbe essere ufficializzato dalla Sampdoria in settimana, anche un altro attaccante è destinato a lasciare il Napoli. Si tratta di Leonardo Pavoletti, ai margini della squadra azzurra e che non è stato convocato nemmeno per la partita di ieri vinta contro l’Atalanta. L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ riporta che la punta originaria di Livorno è appetita dal Sassuolo, che avrebbe scavalcato il Cagliari con cui si parlava già di una intesa raggiunta con l’entourage del calciatore, e con l’Atalanta stessa, ultima pretendente accostata a Pavoletti.

Per quanto riguarda i sardi, che necessitano di dare peso al proprio reparto offensivo rimasto orfano di Marco Borriello, andato alla SPAL, l’obiettivo principale sarebbe rappresentato ora dal laziale Filip DjordjevicIl Napoli valuta Pavoletti 15 milioni e non è intenzionato ad accettare soluzioni che prevedano il prestito secco del giocatore.

Calciomercato Napoli, per Pavoletti resta solo da scegliere la destinazione

Ad assicurarsi l’ex bomber del Genoa sarà la compagine in grado di fornire le maggiori garanzie economiche alla dirigenza azzurra. Una cessione sarebbe la migliore soluzione per tutti, a cominciare dal calciomercato Napoli. E Pavoletti avrebbe finalmente modo di trovare più spazio e di poter tornare ad essere protagonista. La pista Atalanta sembra da non sottovalutare proprio per la presenza in panchina di Gian Piero Gasperini, che ha avuto modo di allenare il terminale offensivo toscano già al Genoa. Per quanto riguarda il Sassuolo, si tratterebbe invece di un ritorno per Pavoletti che ha già indossato la maglia degli emiliani in due distinte occasioni.

 

 

 

Impostazioni privacy