Rinnovo Ghoulam, spunta la telefonata di De Laurentiis

Faouzi Ghoulam in gol in Verona-Napoli ©Getty Images
Faouzi Ghoulam © Getty Images

Ogni giorno che passa rappresenta l’occasione giusta affinché tra il Napoli e Faouzi Ghoulam venga ratificato il rinnovo di contratto. La notizia viene riportata ormai con cadenza quotidiana ed indica quanto forte sia l’intesa tra la società azzurra ed il terzino algerino. Ed infatti anche oggi la stampa ne parla: in particolare è l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ ad esprimersi sulle possibilità, giudicate molto alte, che Ghoulam possa prolungare il proprio accordo attualmente in scadenza a giugno 2018 con la società di Aurelio De Laurentiis.

Viene specificato come in realtà manchi ancora un accordo complessivo con il calciatore e con il fratello-manager che ne cura gli interessi, ma sostanzialmente la base per raggiungere una fumata bianca sarebbe quella di un nuovo contratto con scadenza nel 2022 e con ingaggio pari a circa 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, tali da poter toccare anche i 2,8 mln. Il Napoli conta di chiudere presto il discorso.

Calciomercato Napoli, è importante che Ghoulam firmi

Ratificare il rinnovo contrattuale con Ghoulam assumerebbe una importanza capitale per il calciomercato Napoli. Il calciatore infatti andrebbe in scadenza di contratto e questo gli darebbe la facoltà di poter trovare in maniera autonoma una nuova squadra già a fine gennaio, nella quale trasferirsi a parametro zero dal 1° luglio 2018. Questo senza che il Napoli incassi alcunché. De Laurentiis in persona avrebbe parlato telefonicamente con Ghoulam dopo Nizza-Napoli, e questo pare sia servito a compiere dei passi avanti. Allo stesso modo anche la cessione di Strinic alla Sampdoria ha contribuito a fornire al calciatore algerino un messaggio su quanto sia importante per la compagine azzurra, nonostante da ben 4 anni sia comunque il titolare fisso della fascia sinistra.

Impostazioni privacy