@NCLiveCOM, Bologna-Napoli, Manuelli: “Mertens il più pericoloso. Mi aspetto che i rossoblu ce la mettano tutta”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca poco al fischio d’inizio di Bologna-Napoli, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri affronterà i rossoblu di Roberto Donadoni. partenopei che arrivano a questo incontro con due vittorie consecutive contro Verona e Atalanta. La compagine emiliana ha invece totalizzato 4 punti su 6 a disposizione nelle prime. Per conoscere le ultime da Bologna, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Daniele Manuelli, speaker di ‘Radio Bruno’ che segue i rossoblu.

Che Napoli si aspetta dalla partita di oggi?

“Sicuramente mi aspetto un Napoli a trazione offensiva con Callejon, Insigne e Mertens. Anche se il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i partenopei”.

Quale giocatore del Napoli la preoccupa di più?

“Il calciatore più pericoloso del Napoli è sicuramente Mertens per via delle sue grandi prestazioni. E’ il giocatore che ti può sbloccare la partita in qualsiasi momento. Poi c’è Marek Hamsik, giocatore straordinario a cui va tutta la mia stima per essersi legato a vita al Napoli”.

La squadra di Sarri può essere la sola antagonista alla corsa scudetto della Juventus?

“Molti la danno come unica candidata a vincere lo Scudetto, ma c’è da dire che il calciomercato Napoli non è stato così positivo come gli altri anni. Credo che Sarri abbia le idee molto chiare per aver fatto questo tipo di scelte nel mercato estivo, e sa di avere una grande gruppo tra le mani. Se sarà la vera antagonista della Juventus ce lo dirà solo il tempo”.

Il Bologna arriva a questo incontro con 4 punti conquistati in due giornate. Cosa si aspetta dalla squadra di Donadoni?

“Innanzitutto spero che non ne prenda sette gol come lo scorso anno. Il Bologna rispetto alla scorsa stagione è cambiata molto con l’arrivo di Poli e Palacio. Mi aspetto una squadra che se la giochi e che ce la metta tutta”.

Quale giocatore del Bologna potrebbe dare delle preoccupazioni a Sarri?

“Credo che Di Francesco possa preoccupare molto la difesa del Napoli. La squadra si Sarri ha anche chiesto informazioni sul ragazzo nel mercato estivo. Il giocatore è migliorato tantissimo sia in fase realizzativa che nel tiro dalla distanza”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy