Bologna-Napoli, formazioni LIVE: Sarri punta su Diawara, Allan e Mertens

La sosta per le Nazionali è finalmente terminata. Tutti i calciatori del Napoli sono rientrati a Castel Volturno dai rispettivi impegni con le rispettive selezioni e Maurizio Sarri può adesso preparare con il gruppo al completo la sfida di domenica contro il Bologna. Alle 20.45, gli azzurri saranno ospiti della squadra rossoblu allo Stadio Dall’Ara per cercare di proseguire nella marcia trionfale di questo inizio di campionato: sei punti, con altrettanti gol segnati, fino a questo momento per la squadra partenopea in due partite. Il Bologna allenato da Donadoni, invece, ha quattro punti in classifica frutto di un pareggio contro il Sassuolo e la vittoria a Benevento nell’ultimo turno.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Il reparto arretrato del Napoli verrà confermato da Sarri. Davanti a Reina, rientrato dopo le sirene del Paris Saint Germain, ci saranno Ghoulam Hysaj sulle fasce e la coppia di centrali composta da Raul Albiol Koulibaly. A centrocampo, l’unico sicuro del posto dovrebbe essere Hamsik, mentre Allan Zielinski si giocano un posto come mezzala destra col brasiliano favorito. Recuperato Jorginho, ma dal 1′ agirà l’ex di turno Diawara. In attacco si era parlato della possibilità di vedere dall’inizio Milik al posto di Mertens, nelle ultime ore però il belga ha sopravanzato il polacco. Sarri non intende poi rinunciare ad Insigne a sinistra ed a Callejon, confermatissimo sulla fascia destra.

In casa rossoblu, invece, affaticamento muscolare sia per Maietta che per Torosidis: il primo dovrebbe recuperare, il secondo no. Il greco dovrebbe essere sostituito da Mbaye. Altro dubbio per Donadoni riguarda il centrocampo: Donsah Pulgar si giocano un maglia dal primo minuto. Verdi-Destro-Di Francesco il tridente d’attacco.

Le ultime in tempo reale sulle formazioni:

10/09 – 16.00 – Donadoni starebbe pensando di inserire Palacio dal primo minuto schierando il 4-2-3-1. Il terzetto offensivo sarebbe così composto da Verdi, Palacio e Di Francesco alle spalle di Destro.

10/09 – 15.30 – Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, Sarri dovrebbe schierare Diawara dal 1′. Conferme per Allan e Mertens, anche se Zielinski e Milik scalpitano.

10/09 – 10.30 – Secondo l’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, in attacco Mertens dovrebbe guidare il tridente con Milik quindi solo a gara in corso. Dubbio Hamsik in mediana.

09/09 – 14.25 – Hamsik in dubbio per domani. L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport fa sapere che il capitano azzurro non è al top della forma e potrebbe anche riposarsi in vista della Champions, lasciando spazio a Zielinski.

09/09 – 12.20 – Mertens, Hamsik e Jorginho sono i tre grandi dubbi di Sarri in vista della gara contro il Bologna. L’edizione odierna del quotidiano Repubblica fa sapere che saranno vivi fino alla fine i ballottaggi di formazione con Milik, Zielinski e Diawara che scalpitano. Al momento il belga è favorito sul polacco.

08/09 – 16.25 – Quest’oggi la squadra di Donadoni si è allenata in palestra. Sono rientrati in gruppo dopo gli impegni in Nazionale anche Taider e Gonzalez. Seduta differenziata per Da Costa, terapie invece per Keita e Torosidis. A riportarlo è il sito ufficiale del Bologna.

08/09 – 15.40 – Donadoni ieri in amichevole contro il Sasso Marconi ha provato il 4-2-3-1 con Palacio dietro Destro. Per la gara col Napoli il tecnico dovrebbe però optare per il collaudato 4-3-3. A centrocampo è in vantaggio Pulgar su Donsah, reduce da qualche acciacco. Lo riporta la ‘Gazzetta dello Sport’.

08/09 – 14.50 – Maggio scalpita alle spalle di Hysaj. In vista della sfida contro lo Shakhtar Donetsk, Sarri potrebbe dar vita ad un leggero turnover contro il Bologna. A riportarlo è ‘Il Mattino’.

08/09 – 14.00 – Come riporta ‘Kiss Kiss Napoli’, Sarri starebbe valutando le condizioni dei giocatori impegnati con le Nazionali. Al momento Mertens resta in vantaggio su Milik. Così come a centrocampo Diawara rimane in vantaggio su Jorginho.

BOLOGNA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Allenatore: Donadoni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Mertens, Milik. Allenatore: Sarri

 

Impostazioni privacy