REWIND LIVE – Le notizie del 21 settembre in tempo reale: Reina è sereno, parla Koulibaly

Rewind Napolicalciolive.com

22.30 – Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli del primo scudetto, a Radio CRC dice: “Mertens è un fenomeno e ha dimostrato una intelligenza sopraffina sul primo gol, ma non paragonatelo a Maradona”.

22.00 – Pier Paolo Marino, ex dg del Napoli, bacchetta Simone Inzaghi: “L’allenatore della Lazio dovrebbe essere onesto ed ammettere che il Napoli ha avuto delle occasioni importanti anche nel primo tempo. Gli azzurri avrebbero vinto lo stesso”.

21.30 – Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, sulla lotta scudetto: “Non ci sono soltanto Juventus e Napoli, ce la giocheremo anche con la Roma e con le milanesi”.

20.45 – Grande soddisfazione per Kalidou Koulibaly ieri: il senegalese ha segnato facendo scattare la rimonta del Napoli, fischi razzisti zittiti.

20.00 – Massimo Briaschi, procuratore di Christian Maggio, parla a TMW del suo assistito: “E’ un professionista esemplare e ha un fisico ancora integro, può fare altri due anni ad alti livelli”.

19.30 – Radio Marte: “Tra meno di 48 ore si torna in campo contro la SPAL, il Napoli attuerà un turn over ragionato visto che martedì si gioca la gara di Champions League contro il Feyenoord. Possibile chance per Maksimovic contro gli emiliani”.

19.00 – Ivan Strinic alla stampa croata descrive la sua situazione al Napoli: “Per due anni ho fatto panchina, volevo giocare. Rog saprà essere utile”.

18.30 – Maurizio Sarri era assente oggi nella seduta di allenamento odierna a Castel Volturno. Il tecnico azzurro c’era in realtà, ma è stato impegnato in sala video per analizzare la prestazione di ieri sera contro la Lazio. Sessione di lavoro diretta dal vice Calzona.

18.15 – Diego Armando Maradona Jr. a Marte Sport Live: “Papà ha un debole per Mertens, il belga ha segnato un gol simile al suo ieri”.

17.40 – Dopo l’1-4 rifilato alla Lazio, sono già 10 i calciatori andati in gol della rosa, in queste prime 5 giornate di campionato.

17.25 – Ammenda del giudice sportivo nei confronti del Napoli: “Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori esposto per circa due minuti (tra il 18° ed il 20° del secondo tempo) uno striscione oltraggioso nei confronti di sostenitori di altra Società.”

16.50 – Serie A, classifiche a confronto: Napoli a +4 rispetto allo scorso anno dopo 5 giornate. Oggi gli azzurri sono a punteggio pieno.

16.20 – La Juventus perde Howedes per infortunio: “Nel corso della seduta di allenamento odierna Benedikt Höwedes ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni.”

15.50 – Il rinnovo non appare semplicissimo, ma al momento regna il sereno. La conferma arriva dalle di Miguel Reina, che ha detto la sua ai microfoni di Radio KKN.

15.20 – Lazio-Napoli è stata anche la partita del rilancio di chi come Christian Maggio ha sempre lavorato sodo, facendosi trovare pronto nel momento del bisogno.

14.50 – Kalidou Koulibaly è intervenuto anche ai microfoni di Premium Sport: “Un gol importante ieri sera. Battendo la Lazio, su un campo difficile, abbiamo fatto bene. L’importante era prendere i tre punti. Mertens? Il suo gol è incredibile, molto bello. Lui dice che è un gol normale e ci fa ridere, ma a noi fa piacere che questo fuoriclasse fa gol così. Quando io e Hamsik l’abbiamo abbracciato io gli ho detto ‘Sei veramente pazzo’. Nessun difensore può difendere su una palla così. Quando ho visto la palla dentro mi sono messo a ridere”.

14.20 – Ecco il report della SSC Napoli da Castel Volturno:

“Dopo il successo all’Olimpico contro la Lazio, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Ferrara contro la Spal, in programma sabato alle ore 18 per l’anticipo della sesta giornata di Serie A. Seduta mattutina con la squadra divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio a Roma, hanno svolto lavoro rigenerante in palestra. Per gli altri uomini della rosa attivazione e partitina 8 contro 8. Differenziato per Chiriches, come da programma. Domani allenamento mattutino e partenza per Ferrara.”

14.00 – Allan, dopo il successo sulla Lazio, tramite Instagram ha pubblicato una foto insieme ai compagni e scrivendo: “Fiero di fare parte di questo gruppo”.

13.35 – Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli e autore del gol dell’1-1 contro la Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Da Mertens allo Scudetto, il centrale azzurro ha detto la sua.

13.10 – Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la sesta giornata di andata del Campionato di Serie A 2017/18:

SPAL – NAPOLI Sabato 23/09 h.18.00
MARIANI
PASSERI – FIORITO
IV: CHIFFI
VAR: BANTI
AVAR: PERETTI

12.40 – Marek Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni al suo sito ufficiale: “All’intervallo ci siamo detti di continuare a giocare il nostro gioco, aumentando il ritmo la vittoria sarebbe arrivata. Siamo riusciti a battere la Lazio che ha vinto la Coppa Italia, ha perso solo due punti in Serie A ed è un’ottima squadra. Molte squadre non vinceranno all’Olimpico con i biancocelesti. Siamo felici di continuare la serie di vittorie”.

12.20 – Vado via, resto, forse rinnovo”, si può riassumere così l’avventura di Pepe Reina al Napoli. Lo spagnolo, però, dovrebbe ridursi l’ingaggio per continuare a vestire la maglia azzurra.

11.55 – Il tweet di Dati Opta: “2 – Dries Mertens e Ivan Perisic sono gli unici 2 giocatori dei top-5 campionati europei con almeno 10 gol e almeno 10 assist nel 2017. Top”.

11.40 – Il terzino croato dello Shakhtar Donetsk, Darijo Srna, sarebbe stato trovato positivo al controllo antidoping dopo la gara di Champions League con il Napoli.

11.15 – “Oggi pomeriggio su @kisskissnapoli ascolta l’intervista esclusiva di @valterdemaggio a Koulibaly da Castelvolturno”, il tweet di Radio Kiss Kiss Napoli.

10.45 – Decima vittoria consecutiva in campionato, la quinta nelle prime cinque da inizio stagione. 19 gol fatti e solamente 3 subiti: ecco tutti i numeri Napoli di Maurizio Sarri.

10.00 – Il gran gol di Dries Mertens, il paragone con Maradona e quello con Walt Disney: adesso si può davvero rivivere il sogno di 30 anni fa!

9.15 – Le dichiarazioni del capitano della Lazio Senad Lulic nel post-partita del match di ieri sera: “Senza infortuni sarebbe finita diversamente“.

8.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. 

Impostazioni privacy