Van Bronckhorst in conferenza: “Il Napoli ha un bel gioco, l’influenza di Sarri si vede. Il San Paolo è incredibile”

Van Bronckhorst © Getty Images

Il Napoli, dopo la sconfitta nella prima giornata della fase a gironi della Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, domani sera scenderà in campo tra le mura domestiche dello Stadio San Paolo contro il Feyenoord. Una sfida importantissima che gli azzurri devono assolutamente portare a casa per non perdere terreno dal treno che porta agli ottavi di finale. Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa presentando l’incontro nel primo pomeriggio, seguito qualche ora più tardi dall’allenatore della squadra olandese Giovanni Van Bronckhorst. Il tecnico orange ha presentato l’incontro partendo dalle questioni infortuni che sta attanagliando la sua squadra: “Ci sono rimasto malissimo per l’infortunio capitato a Botteghin, è un problema grave e lo abbiamo perso sicuramente almeno fino a gennaio. Quando vengono toccati i legamenti è sempre difficile da valutare il rientro in campo. Non dico chi sostituirà il brasiliano il brasiliano, forse St. Juste. Non riesco a capire perché subiamo tanti infortuni; Toonstra si sta allenando e vedremo domani come sta. Anche Jorgensen è infortunato ma non starò fuori a lungo”. 

Napoli-Feyenoord, Van Bronckhorst presenta il match in conferenza

Van Bronckhorst ha poi parlato del Napoli e dell’atmosfera del San Paolo: “Gli azzurri sono in forma, fanno tantissimi passaggi ed hanno un bel gioco. Si vede l’influenza di Sarri. Mi piace vederli giocare perché fanno anche tanti gol; domani sarà una bella sfida. Il Napoli fa un pressing molto alto e noi dovremo rispondere facendo partire l’azione da dietro. Al San Paolo, come nel nostro stadio, c’è un’atmosfera incredibile e sarà bellissimo giocare qui: rispetto la scelta di bloccare la trasferta ai nostri tifosi. Mertens ad Utrecht giocava sulla fascia, era un calciatore da cross; in azzurro è cresciuto tanto diventando una punta”. 

Sulle probabili scelte di formazione ha dichiarato: “Domani la fase difensiva sarà importantissima ed è probabile che potrei cambiare modulo. Non so se giocherà Kramer, devo vedere come stanno tutti i miei calciatori. In difesa non è sicuro che giochi St. Juste, la su alternativa è Van Beek. Se non dovessi scegliere nessuno dei due, giocherà Renato Tapia“. 

Impostazioni privacy