Ds Chievo: “Da accordi Inglese resta fino a giugno”

Roberto Inglese in Chievo-Lazio 2017/2018 © Getty Images
Roberto Inglese © Getty Images

L’infortunio di Arek Milik ha complicato, e non poco, la situazione in casa Napoli. Il club azzurro deve infatti valutare con attenzione le prossime mosse per quanto riguarda il reparto avanzato, alla luce anche dei tempi di recupero dello stesso Milik. Il dottor De Nicola ha infatti svelato: “Tempi di recupero? Speriamo di riuscire a vederlo subito dopo Natale o immediatamente prima di Natale. Questo si può sapere con una presunta certezza tra un mese, un mese e mezzo. Ve lo dirò con un’approssimazione abbastanza reale tra un mese”. Ancora dubbi dunque sul rientro dell’ex Ajax, che dovrebbe comunque ricalcare i tempi di recupero dello scorso anno. Gli azzurri potrebbero quindi decidere di ritornare a gennaio sul calciomercato Napoli, e l’indiziato numero uno sembra essere Roberto Inglese.  Il ds dei clivensi, Romairone non sembra però troppo d’accordo.

Calciomercato Napoli, la verità su Inglese

Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc facendo il punto sulla situazione legata a Roberto Inglese: “Quello che è stato stabilito col Napoli prevede che il calciatore resti con noi fino a giungo. Speriamo che questo tipo di inconveniente non porti problematiche. Inglese al Napoli a gennaio? E’ uno scenario tutto da verificare anche perché mi piace parlare con fatti concreti. Difficile fare valutazioni adesso in relazione questa situazione. I rapporti tra le società ci sono da sempre. Noi dobbiamo stare attenti tenendo conto delle nostre forze economiche sul mercato. Bisognerà trovare il suo sostituto, in che tempi si vedrà”.

Romairone ha poi parlato anche a Radio Kiss Kiss Napoli: “Patto tra presidenti? Può essere verosimile. L’operazione prevedeva la cessione di Inglese e il prestito al Chievo per la sua definitiva consacrazione per un anno. Può essere tutto prematuro. Il Napoli può prima verificare i tempi di Milik, poi anche altri giocatori per far terminare il percorso di crescita ad Inglese. Noi ci auguriamo che Inglese possa fare un’ottima stagione al Chievo, dare il suo contributo per la salvezza e poi andare a giugno al Napoli”.

Impostazioni privacy