Reina tra i più presenti in Europa: stasera supera Giggs e aggancia Zanetti

Pepe Reina © Getty Images

Questa sera il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena per la prima volta al San Paolo nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, dopo il KO del primo turno in casa dello Shakhtar Donetsk. Serata di fondamentale importanza per gli azzurri, chiamati obbligatoriamente a fare bottino. Sarà inoltre una serata speciale per Pepe Reina che si prepara a giocare la sua 160/a partita in competizioni per club UEFA e ad agganciare l’ex leggenda dell’Inter Javier Zanetti al sesto posto nella classifica assoluta.

Napoli, Reina aggancia Zanetti

Pepe Reina a meno di clamorosi cambi di programma, stasera aggancerà l’ex capitano interista a quota 160 apparizioni europee. Grande soddisfazione per l’ex portiere del Liverpool che supera anche la leggenda dello United, Ryan Giggs ed ora mette nel mirino anche lo spagnolo Raul. L’estremo difensore del Napoli si appresta quindi a riscrivere la propria storia europea. Al termine della fase a gironi (nel caso giocasse tutte le gare), Reina supererebbe anche l’ex milanista Seedorf.

Classifica assoluta – Presenze nelle competizioni UEFA per club*
177: Iker Casillas (Real Madrid, Porto)
174: Paolo Maldini (AC Milan)
173: Xavi Hernández (Barcelona)
163: Clarence Seedorf (Ajax, Real Madrid, Internazionale Milano, AC Milan)
161: Raúl González (Real Madrid, Schalke)
160: Javier Zanetti (Internazionale Milano)
159: Ryan Giggs (Manchester United)
159: Pepe Reina (Barcelona, Villarreal, Liverpool, Napoli, Bayern München)
152: Gianluigi Buffon (Parma, Juventus)
150: Jamie Carragher (Liverpool)
149: Cristiano Ronaldo (Sporting CP, Manchester United, Real Madrid)

*Competizioni UEFA per club: Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, Coppa UEFA/UEFA Europa League, Coppa Intercontinentale, Coppa delle Coppe UEFA, Supercoppa UEFA e Coppa UEFA Intertoto

Impostazioni privacy