Youth+League%2C+Napoli+beffato+nel+finale%3A+finisce+2-2+con+il+Feyenoord
napolicalciolivecom
/2017/09/26/youth-league-napoli-feyenoord/amp/
Rubriche

Youth League, Napoli beffato nel finale: finisce 2-2 con il Feyenoord

Napoli-Genoa, Primavera
(Foto Napolicalciolive.com)

Napoli clamorosamente beffato nel finale. Gli azzurrini di Saurini si fanno rimontare dal doppio vantaggio dal Feyenoord portando a casa così soltanto un punto nella seconda sfida di Youth League. A Frattamaggiore l’Under 19 del Napoli scende in campo con il classico 4-3-3 con Schaeper tra i pali. Difesa a quattro con Schiavi, Senese, Manzi e Scarf; in cabina di regia il solito capitan Otranto con Gaetano e Abdallah ai suoi lati. Il tridente offensivo, invece, è composto da Mezzoni e Zerbin con Russo al centro dell’attacco. Van Gobbel, allenatore degli olandesi, opta per lo stesso schieramento dei padroni di casa con Ten Hove in porta. Linea difensiva a quattro composta da Reith e Malacia sulle fasce e con Smeulers e Geertruida al centro. In mezzo al campo spazio a El Bouchataoui, Kökcü e Wehrmann, mentre in avanti giocano Bangura, Toure e Van Der Kust. Il match è vivo fin dalle prime battute con gli uomini di Saurini che trovano il vantaggio con il capolavoro direttamente da calcio d’angolo di Gianluca Gaetano, centrocampista originario di Cimitile classe 2000. La perla del talento campano è da applausi. Il Feyenoord prova a reagire, ma sul finire di primo tempo gli azzurrini raddoppiano con il terzino destro Schiavi ancora su assist di Gaetano dagli sviluppi di corner. Nella ripresa il ritmo cala notevolmente con le due squadre più intenzionate a ragionare sul tipo di gioco da attuare. A metà della seconda frazione di gioco gli olandesi, però, iniziano ad imbastire la manovra offensiva con costanza mettendo in evidente difficoltà la retroguardia del Napoli. E al minuto 66 arriva così il gol del Feyenoord con il lesto Van Der Kust dopo un batti e ribatti in area di rigore. Gli azzurrini non riescono più a trovare trame di gioco convincenti e così proprio al novantesimo il centrale difensivo Geertruida firma il gol del definitivo due a due. Dopo l’entusiasmante vittoria in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, come riportano le news Napoli arriva un pari che sa di beffa per la compagine di Saurini.

Napoli-Feyenoord 2-2, il tabellino del match

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Senese, Manzi, Scarf; Abdallah, Otranto, Gaetano; Mezzoni (79′ Pelliccia), Russo (66′ Micillo), Zerbin (88′ Calvano). All. Saurini.

Feyenoord (4-3-3): Ten Hove; Reith, Smeulers, Geertruida, Malacia; El Bouchataoui (78’Zwarts) , Kökcü, Wehrmann; Bangura (46′ Burger), Toure, Van Der Kust. All. Van Gobbel.

Marcatori: 18′ Gaetano, 46′ Schiavi, 66′ Van Der Kust, 90′ Geertruida

Ammoniti: Senese, Geertruida, Otrato, Van Der Kust

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago