Le+PAGELLE+di+%23NAPOLICAGLIARI%3A+torna+Marek%2C+ma+il+migliore+%C3%A8+Koulibaly%21
napolicalciolivecom
/2017/10/01/napoli-pagelle-hamsik-koulibaly/amp/
Categories: Napoli News

Le PAGELLE di #NAPOLICAGLIARI: torna Marek, ma il migliore è Koulibaly!

Marek Hamsik. Napoli-Cagliari ©Getty

Il Cagliari è già passato, il Napoli si sbarazza senza troppo soffrire dei sari e mantiene saldo la vetta della classifica in attesa delle gare della giornata. Torna al gol Hamsik, Mertens e Koulibaly chiudono i conti. Ora le nazionali con mezza squadra in giro per il mondo e al rientro un ottobre decisivo. Ma al San Paolo oggi non c’è spazio per la preoccupazione, tutti uniti insieme con gli azzurri sempre più in alto.

Questi i voti della nostra redazione:

Reina 6 – Completamente inoperoso. Al decimo della ripresa comincia a fare riscaldamento pur di restare in movimento: la fotografia del suo match.

Hysaj 6 – Prova qualche scambio con Allan dal suo lato, ma non riesce ad incidere nonostante una gara d’accademia.

Albiol 6,5 – Ritrova la titolarità dopo il riposo tra Spal e Feyenoord. Ordinaria amministrazione per lo spagnolo che sa gestire sia gli attaccanti avversari che il proprio fisico.

Koulibaly 7,5 – Non ha troppo da fare in difesa, così si spinge in avanti e trova il secondo gol della sua stagione. Dalle sue parti non si passa mai: sull’unico recupero importante della gara gli arrivano anche i complimenti di Reina.

Ghoulam 6,5 – Martello continuo sulla sinistra, una progressione entusiasmante. Ci uniamo all’appello di Sarri: non rinnovategli il contratto (fino a fine anno)! (Dall’86’ Mario Rui sv)

Allan 6,5 – Comincia con meno incisività del solito, ma alla fine è prezioso come sempre. Potrebbe anche segnare, ma sceglie di essere assistman davanti a Cragno, senza troppa fortuna. (Dal 78′ Ounas 6 – Dieci minuti abbondanti per migliorare il feeling con il San Paolo)

Jorginho 6,5 – Ordine e disciplina, ma oggi il Napoli non ha bisogno di alcuno sforzo. Si limita a reggere i ritmi, dettare i tempi, muovere i compagni. La Nazionale ne fa ancora a meno, ma per Sarri non si tocca.

Hamsik 7 – Finalmente Marek. Pronti via e trova il primo gol della sua stagione, una perla la giocata con Mertens. Ora Maradona dista un solo gol: Diego nel mirino e ancora più vicino.

Callejon 6,5 – Corre e sgomita, salta come birilli gli avversari, ma si spegne addosso a Cragno. Senza gol, ma assolutamente superbo. E ora con la nazionale tanto meritata. (Dal 69′ Rog 6 – Prima sostituisce Callejon, poi arretra per prendere il posto di Allan. Tuttofare)

Insigne 6,5 – Alla ricerca del centesimo gol azzurro, ma stavolta lo tiene per sé. Lascia tanti spazi ad Hamsik dal suo lato e prova ad accentrarsi per restare nel cuore della manovra. Nella ripresa il suo tiro a giro è troppo alto.

Mertens 7 – Sette gol in sette partite. Basterebbe questo a descrivere il momento del belga che, da rigore, chiude sostanzialmente il match già nel primo tempo. La vera gemma della sua domenica è l’assist maestoso per la rete di Hamsik. Sarri vorrebbe tenerlo in naftalina fino al match con la Roma.

 

Sarri 7 – Come le giornate di Serie A ormai andate via. Come le vittorie consecutive conquistate. Il Napoli inanella il settimo successo e vola ancora in testa alla classifica, in attesa della Juventus questa sera. C’è voglia di fare bene e il primo miniciclo dell’anno è stato superato a pieni voti. Ora la paurosa sosta per le nazionali, con al rientro Roma-Manchester City-Inter, un trittico da urlo. Per lui due settimane delicatissime, senza metà squadra.

 

Gennaro Arpaia

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago