Da Jankto a Fofana passando per Widmer: gli occhi del Napoli sui talenti dell’Udinese

Fofana © Getty Images

Il Napoli si gode il primato solitario in classifica conquistato grazie alle sette vittorie consecutive in sette giornate di campionato. Con il trionfo contro il Cagliari per 3-0 e il successivo pareggio della Juventus in casa dell’Atalanta, gli azzurri hanno staccato proprio i bianconeri portandosi a +2. Gli uomini di Maurizio Sarri girano così alla boa della sosta per le Nazionali come primatisti assoluti nel nostro campionato. Al rientro, però, due partite delicatissime contro la Roma allo Stadio Olimpico e contro l’Inter tra le mura domestiche del San Paolo. La dirigenza partenopea non pensa solo al campo, ma continua a sondare il terreno del calciomercato alla ricerca di nuovi talenti da portare all’ombra del Vesuvio.

Calciomercato Napoli, gioielli dell’Udinese in vetrina: i nomi sulla lista degli azzurri

Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, i talent scout del Napoli starebbero seguendo con attenzione le prestazioni di diversi calciatori dell’Udinese che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione. In difesa piace Silvan Widmer, già trattato in estate e che gli azzurri continuano a monitorare per il ruolo di terzino destro.

Sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli ci sono poi tre centrocampisti friulani: Rodrigo De Paul classe 1994, Seko Fofana classe 1995 e Jakub Jankto classe 1996. Tutti elementi giovani e in perfetta sintonia con la politica del Napoli che ha inoltre ottimi rapporti con la società bianconera. Sui talenti dell’Udinese, però, ci sarebbero anche altri grandi club di Serie A come JuventusNapoliRoma Milan. 

Impostazioni privacy