Roma-Napoli formazioni LIVE: tridente obbligato per i giallorossi

Mancano soltanto due giorni a Roma-Napoli, big match dell’ottava giornata di campionato. Gli azzurri vanno nella Capitale determinati a bissare il successo di sette mesi fa, che nonostante tutto non servì a sopravanzare i giallorossi nella classifica finale. Gli uomini di Sarri però si trovano adesso in un momento decisamente diverso, e scenderanno sul manto erboso dell’Olimpico non più da inseguitori, forti del primo posto in solitaria in classifica. I padroni di casa invece si trovano un pò più attardati e devono anche recuperare una partita in calendario, quella contro la Sampdoria, rinviata per pioggia un mese fa. Il Napoli non intende comunque rallentare la propria corsa.

Roma-Napoli, così in campo

Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse defezioni. Sicuri assenti saranno i vari Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini, ai quali si aggiungono Stephan El Shaarawy e Kevin Strootman per un problema muscolare che lo staff medico capitolino proverà a risolvere per la partita di Champions League di mercoledì prossimo. La Roma spera poi di recuperare Kevin Strootman, alle prese con un infortunio patito nella gara contro il Milan. Si proverà fino all’ultimo a far si che l’olandese possa giocare, ma se il calciatore dovesse alzare bandiera bianca toccherà ad uno tra Lorenzo Pellegrini (favorito ed anche lui recuperato) e Gonalons scendere in campo. In avanti tridente obbligato viste le tante assenze, con Florenzi, Dzeko e Perotti. In difesa ci saranno Manolas e Juan Jesus.

Nel Napoli, Sarri conferma tutti i titolari. Si rivedrà Albiol al centro della difesa, poi ecco ancora Allan dall’inizio con Jorginho. Per il resto giocheranno i soliti noti. L’unico indisponibile è Milik.

 

Roma-Napoli probabili formazioni (ore 20:45)

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Castan, Karsdorp, Gerson, Strootman, Ünder, Gonalons.
All. Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Giaccherini, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas.
All.: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Milik.

Impostazioni privacy