Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Roma, la situazione in casa giallorossa: Strootman verso il forfait contro il...

Roma, la situazione in casa giallorossa: Strootman verso il forfait contro il Napoli

Roma – Getty Images

Brutte notizie per la Roma. Kevin Strootman ha lavorato ancora a parte a Trigoria e così il centrocampista olandese potrebbe non essere convocato per la sfida contro il Napoli in programma sabato sera all’Olimpico. Al possibile forfait del giallorosso vanno aggiunti gli infortuni di Defrel, El Shaarawy e Schick. Di Francesco può sorridere, invece,  per il recupero di Pellegrini, diventato in poco tempo indispensabile nello scacchiere tattico dell’ex tecnico del Sassuolo. Con il “Faraone” out lo stesso allenatore della Roma potrebbe pensare al tridente offensivo composto da Florenzi, Perotti e Dzeko.

Napoli, Di Francesco vuole fermare la squadra azzurra

Pochi concetti, ma ben chiari. Eusebio Di Francesco vorrebbe battere la prima della classe come ha annunciato ad inizio settimana: “Bisognerà entrare in campo con la mentalità gusta per fronteggiare la loro grande qualità. Cercare di offenderli come loro fanno con gli avversari, riportare le dinamiche della gara dalla nostra parte. Sarà difficile ma vi assicuro che sarà una bellissima partita”. Poi il tecnico dei giallorossi ha svelato la qualità più importante della squadra azzurra: “Il Napoli ha molte qualità: la migliore è l’uso delle catene. E in particolare lo sviluppo a sinistra per concludere a destra. Sarri è bravo anche a non far appiattire mai i centrocampisti così riparte sempre bene”. La sfida tra Roma e Napoli, in programma sabato sera all’Olimpico, si preannuncia entusiasmante con due compagini che amano giocare la palla e che sanno colpire in diversi modi nell’arco dell’intero match. Sarà, infine, Di Francesco contro Sarri, i due simboli della modernità del calcio italiano.