Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Il Sindaco De Magistris su Roma-Napoli: “Basta odio tra le tifoserie. Lo...

Il Sindaco De Magistris su Roma-Napoli: “Basta odio tra le tifoserie. Lo Stadio vuoto è una sconfitta”

De Magistris © Getty Images

È finalmente tempo di campionato. Dopo quindici giorni di sosta a causa degli impegni delle Nazionali, si torna in campo e ad attendere il Napoli c’è la delicata trasferta contro la Roma. Gli azzurri sono primi in classifica a +2 sulla coppia di inseguitrici formata da Juventus ed Inter. Il match dell’Olimpico sarà quindi importante per gli uomini di Maurizio Sarri per riuscire a mantenere la vetta in Serie A. Il Napoli, però, dovrà fare a meno dei propri tifosi partenopei. L’Osservatorio ha infatti aperto la trasferta ai sostenitori azzurri, ma solamente a coloro non residenti in Campania. A commentare questa decisione è stato il Sindaco Luigi De Magistris.

Roma-Napoli, De Magistris chiede la pace tra le tifoserie

Il primo cittadino napoletano ha parlato a margine dell’assemblea dell’Anci, Associazione nazionale comuni italiani, dichiarando: “Quella tra Napoli e Roma è una partita importante che però si trascina ancora i fatti che hanno sconvolto la nostra città, su tutti la morte di Ciro Esposito. Da tifoso azzurro, ma soprattutto come Sindaco di Napoli e cittadino italiano mi auguro che questo astio tra le due tifoserie finisca. Le partite di calcio devono essere un momento di gioia e di tifo e vedere uno stadio che non ospita i tifosi della squadra avversaria è una sconfitta. Questo odio deve finire”.