Roma-Napoli formazioni LIVE: forfait di Strootman, azzurri coi titolari

Domani si gioca Roma-Napoli, big match dell’ottava giornata di campionato. Gli azzurri vanno nella Capitale determinati a bissare il successo di sette mesi fa, che nonostante tutto non servì a sopravanzare i giallorossi nella classifica finale. Gli uomini di Sarri però si trovano adesso in un momento decisamente diverso, e scenderanno sul manto erboso dell’Olimpico non più da inseguitori, forti del primo posto in solitaria in classifica. I padroni di casa invece si trovano un pò più attardati e devono anche recuperare una partita in calendario, quella contro la Sampdoria, rinviata per pioggia un mese fa. Il Napoli non intende comunque rallentare la propria corsa.

Roma-Napoli, così in campo

Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse defezioni. Sicuri assenti saranno i vari Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Luca Pellegrini, ai quali si aggiungono Stephan El Shaarawy e Kevin Strootman per un problema muscolare che lo staff medico capitolino proverà a risolvere per la partita di Champions League di mercoledì prossimo. L’attaccante italiano e il centrocampista olandese sono stati esclusi dai convocati. A centrocampo dovrebbe agire al fianco di De Rossi e Nainggolan uno tra Lorenzo Pellegrini (favorito ed anche lui recuperato) e Gonalons. In avanti tridente obbligato viste le tante assenze, con Florenzi, Dzeko e Perotti. In difesa ci saranno Manolas e forse Juan Jesus, favorito su Fazio.

Nel Napoli, Sarri conferma tutti i titolari. Si rivedrà Albiol al centro della difesa, poi ecco ancora Allan dall’inizio con Jorginho. Per il resto giocheranno i soliti noti. L’unico indisponibile è Milik.

 

Roma-Napoli probabili formazioni (ore 20:45)

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Castan, Karsdorp, Gerson, Ünder, Gonalons.
All. Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Defrel, Emerson Palmieri, Nura, Strootman, El Shaarawy, Schick, Luca Pellegrini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Giaccherini, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas.
All.: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Milik.

Impostazioni privacy