CUORE AZZURRO – Napoli Basket al tappeto 83-91

Cuore Napoli e Latina si affrontano al PalaBarbuto per la terza giornata del campionato di A2. Prima della gara un minuto di raccoglimento per Donatella Sapone, la tifosissima maestra finita prematuramente lo scorso mese per un male incurabile. Napoli comincia bene con Nikolic e Maggio, pochi minuti di gioco ed i partenopei sono già avanti. Devono trascorrere 4 minuti per vedere sul tabellone elettronico i primi punti di Latina. Poi è la squadra laziale che si sveglia e con due triple di Saccaggi e Raymond completa la rimonta. Napoli resiste, ma sono i tiri dalla lunga distanza che fanno la differenza e permettono Latina di terminare in vantaggio il primo periodo con il punteggio di 14 a 23. Nel secondo quarto finalmente l’esordio di Sorrentino, recuperato dopo un infortunio che lo aveva tenuto fermo le prime partite. Carter sale in cattedra e Fioravanti si presenta con due schiacciate in penetrazione. I laziali però sono molto precisi dall’arco con Saccaggi e Pastore ed il primo tempo si chiude sul 41 a 38 per i partenopei.

Napoli Basket, KO in casa

L’intervallo è tutto per la bellissima iniziativa del presidente Ruggiero, che in tribuna svela la targa commemorativa per Donatella Sapone.Nel secondo tempo Ponticiello inserisce Fioravanti al posto di Ronconi ed è una ottima mossa del coach partenopeo. La guardia è la sorpresa della giornata, purtroppo Laganà e Saccaggi sono autori di una prestazione maiuscola dalla distanza. Il terzo parziale si chiude sul 64 a 62 per i padroni di casa. L’inizio del quarto parziale è un incubo per Napoli che subisce un parziale di 7 a 0. Maggio risponde ad una tripla di Pastore e il punteggio si mantiene per un lungo periodo sui 5 punti di distanza. A Tavernelli risponde Vucic, poi Laganà mette la tripla del +8. Napoli ci prova in tutti i modi, ma alla fine Latina la spunta. Punteggio finale 83 a 91.

Cuore Napoli Basket – Benacquista Assicurazioni Latina 83 – 91
(14-23, 41-38, 64-62)

Tabellino Napoli: Carter 28, Fioravanti 15, Sorrentino 10, Vucic 8, Maggio 7, Nikolic 7, Vangelov 6, Mascolo 2, Ronconi 0, Gallo 0, Zollo 0, Malfettone 0.
Tabellino Latina: Raymond 24, Saccaggi 21, Lagana 20, Pastore 13, Tavernelli 11, Allodi 2, Di Ianni 0, Ambrosin 0, Stillitano 0, Jovovic 0, Cavallo 0

A cura di Ignazio Cozzolino

 

Impostazioni privacy