REWIND LIVE – Tutte le notizie del 18 ottobre in tempo reale sul Napoli: parla Hamsik, le condizioni di Insigne

Rewind Napolicalciolive.com

22.40 – Termina la terza giornata di Champions League. Mercoledì positivo per le italiane con Juventus che vince 2-1 contro lo Sporting Lisbona e la Roma che pareggia 3-3 in casa del Chelsea.

21.30 – ANTI-SHAKHTAR – Perché il Napoli è “favorito” in caso di arrivo in parità. Ecco tutte le combinazioni in caso di arrivo a pari punti tra azzurri ed ucraini.

19.20 – Hamsik: “Brutto avvio contro il City. Dispiace aver sbagliato il 2-2”. Il capitano del Napoli ha analizzato il match di ieri di Champions League attraverso il proprio sito ufficiale.

18.30 – Ora è ufficiale. Il Cagliari Calcio ha affidato a Diego Lopez la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore verrà presentato alle 18:30 nella sala stampa della Sardegna Arena, dopo aver diretto il suo primo allenamento. Lopez ha firmato un contratto sino a giugno 2019. Nato a Montevideo il 22 agosto 1974, è stato una vera bandiera del Cagliari: difensore solido, “El Jefe” vanta 342 apparizioni in rossoblù collezionate in 12 stagioni (dal 1998 al 2010).

17.25 – La possibile fumata bianca per il rinnovo di Ghoulam potrebbe arrivare il 31 ottobre al termine del ciclo di match degli azzurri.

16.45 – Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni di Radio24 della sfida dell’Etihad: In questo momento il City è la squadra più in forma d’Europa. Il Napoli è anche abbastanza giovane in questa competizione. Non scendi in campo per fare quella mezz’ora li, sono gli avversari che ti costringono a farla. Sono convinto che dalla partita di ieri il Napoli trarrà molti insegnamenti. Facce di cazzo? Ho sorriso, Sarri è così, è schietto. Il Napoli non ha fatto una brutta figura. Scudetto? Non importa dirlo o non dirlo. Ci vuole impegno e concentrazione per cercare l’obiettivo. La Juve non è in crisi, semmai è il Napoli che ha mantenuto un ritmo in campionato perfetto. Ci sarà fino alla fine”.

16.10 – “Credo che se pensiamo che cambiando due giocatori cambi tutto allora significa che la rosa non è competitiva” Parole queste di Sarri dopo Manchester che lasciano perplessi. Che sia una critica alla società.

15.45 – L’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò, ha parlato cosi a Sky Sport: “Avrei preferito giocare in questo Napoli, ma sono stati anni molto belli in cui ci siamo tolti diverse soddisfazioni. Sono contento che sia arrivati a questi livelli e spero possano fare grandi cose in campionato. Stasera (ieri, ndr) all’inizio ha rischiato l’imbarcata, poi la sconfitta è stata più morbida. Penso che Mertens non vada messo in discussione per una serata storta, è uno dei migliori attaccanti al mondo. Per il Napoli può essere l’anno buono perché la Juve non è la stessa dell’anno scorso. Spero che il Parma sia tra le squadre protagoniste di questa stagione, daremo il massimo fino alla fine. Dezi? Spero che ci porti lontano, il Parma ha fatto un investimento importante e ci aspettiamo tanto da lui”.

15.15 – Jacopo Dezi, giocatore del Napoli in prestito al Parma, ha parlato a Sky Sport: Sarri è sicuramente un allenatore straordinario, mi ha trasmesso molto anche se in soli sei mesi. Ha grande carattere, riesce a tirar fuori da chiunque più del 110%. Cura i minimi particolari, fa giocare massimo a due tocchi, sempre in movimento. Andavo al campo con tanta voglia di imparare tanto. Per scaramanzia, parlare di scudetto a Napoli è pericoloso. A Parma noi daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile”.

14.50 – La convivenza tra Zielinski ed Hamsik non sembra aver dato i suoi frutti, al contrario dell’ingresso di Allan ad inizio ripresa che ha svoltato la sfida.

14.15 – Il Napoli ha diramato un comunicato sull’allenamento odierno: “Dopo la gara di ieri contro il Manchester City in Champions League, il Napoli è rimasto questa mattina in Inghilterra dove ha svolto una seduta di allenamento su una struttura messa a disposizione dal Manchester, adiacente all’Etihad Stadium. Gli azzurri preparano il match di sabato contro l’Inter al san Paolo per l’anticipo della nona giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri in Champions dall’inizio ha svolto lavoro rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e di seguito in una partitina 8 contro 8 con l’integrazione di alcuni elementi della Primavera (ieri di scena in Youth League).”

13.45 – Quando si dice ‘serata no’. E’ successo ieri a Dries Mertens che contro il Manchester City è stato protagonista di una prestazione al di sotto della sufficienza.

13.15 – Il Napoli ha emesso il seguente comunicato ufficiale sulle condizioni di Lorenzo Insigne:

“Lorenzo Insigne, uscito ieri a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, ha svolto terapie oggi per una contrattura da affaticamento all’adduttore destro.

Le condizioni dell’attaccante napoletano verranno valutate giorno per giorno.”

12.45 – Kevin De Bruyne, autore dell’assist vincente per Gabriel Jesus e giocatore fondamentale per Guardiola, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo Manchester City-Napoli.

12.20 – Il tweet della Ssc Napoli: “In corso a Manchester, la sessione mattutina”.

11.45 – La nota della Ssc Napoli: “Il mondo del calcio piange la scomparsa di Peppe Massa, calciatore e protagonista del Napoli negli Anni 70. Massa ha iniziato la sua carriera all’Internapoli, al tempo seconda squadra azzurra militante in Serie D, dove sin da giovanissimo mise in luce le sue qualità tecniche. Mancino sopraffino e mezzala di grande talento, Massa a Napoli ci tornò dopo le esperienze di Lazio e Inter, nel 1974. Con gli azzurri guidati da Luis Vinicio, Massa vinse la Coppa Italia nel 1975/76. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Peppe Massa, indimenticato protagonista della storia azzurra”.

11.30 – Un’altra brutta notizia si è aggiunta alla sconfitta contro il Manchester City: l’uscita dal campo anzitempo di Insigne per un problema all’adduttore. Ecco le possibili alternative al talento di Frattamaggiore.

10.55 – Nicolas Otamendi, difensore argentino del Manchester City, ha analizzato la vittoria contro il Napoli in Champions League esaltando anche la squadra azzurra

10.35 – Classe 1997, Amadou Diawara, al suo primo gol da professionista, è riuscito a trafiggere il portiere del City Ederson con un piattone imprendibile.

10.00 – La nota della Ssc Napoli: “Sono già 40.000, compresa la quota abbonati, i biglietti venduti per la gara di Campionato Napoli–Inter che si disputerà il 21 ottobre 2017 alle ore 20,45 allo Stadio San Paolo”.

9.20 – Dopo la vittoria contro la Roma all’Olimpico in campionato, il Napoli torna al San Paolo per un’altra sfida decisiva contro la corazzata di Spalletti.

8.40 – Una sconfitta riporta il Napoli sulla terra. Pep Guardiola imbriglia gli azzurri: il gioco posizionale dello spagnolo è ancora di un altro pianeta.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy